scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Giugno 2019 21:27

Cava, venerdì la presentazione del romanzo di Vito Pinto “La pittrice di Tindarìa”

Venerdì 21 giugno, alle ore 18, presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni, avrà luogo la presentazione del libro “La pittrice di Tindarìa” di Vito Pinto.

Saranno presenti, a dialogare sul romanzo con l’autore, il sindaco Vincenzo Servalli, e l’assessore alla Cultura Armando Lamberti.

Interverranno, Giuseppe Foscari, docente universitario del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi Salerno, e Carolina Milite, caporedattrice di Ulisse online.

Eufemia Filoselli animerà l’incontro con alcune letture tratte dal libro.

Passione, cultura e tradizione sono i caratteri distintivi di questa storia, pervasa da una semplicità che si mette in mostra con fierezza contrapponendosi alla complessità quotidiana che si espande giorno dopo giorno. Attraverso la raffinatezza delle parole dell’autore, il lettore si ritrova quindi immerso in una dimensione pura, ma contornata da una cultura sofisticata, tipica di una curiosità meridionale che viene resa protagonista del romanzo.

Viene infatti presentata una meridionalità propria dei personaggi e degli avvenimenti, che vedono come protagonisti una pittrice e un giornalista intrecciati nella loro quotidianità e complicità di sguardi e di sorrisi.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.