Cava, giovedì prossimo apre ‘O Ciardino: la tradizione in tavola

0
335

Sarà il nuovo centro del gusto campano, un luogo dove i sapori ed i profumi dell’ottima cucina partenopea vi accoglieranno in uno scenario accogliente, familiare ma al tempo stesso curato in ogni dettaglio, con elementi in ceramica vietrese che fanno da cornice ad un giardino ricco di piante e fiori di ogni genere, un salotto immerso nel verde nel cuore di Cava.

Il progetto è nato dalla passione per la ristorazione e dalla tenacia del giovane Emiliano Santucci che, insieme ai suoi fratelli, ha deciso ridare vita ad un progetto iniziato dal padre più di trent’anni fa quasi per gioco, riposto nel cassetto per diversi anni, oggi viene riportato a nuovo splendore.

‘O Ciardino sarà ristorante, braceria e pizzeria.

I punti cardini della nostra cucina sono la tradizione ed il territorio. Partendo da prodotti locali di eccellenza sono stati riprese le antiche ricette tradizionali campane creando nuove combinazioni e rivisitazioni attraverso le sapienti mani del nostro chef.

Una selezione tra le migliori carni provenienti da tutto il mondo, sapientemente macellate, fatte maturare attraverso un processo di frollatura, lavorate al momento e grigliate a vista da mani esperte per una carne succulenta, accompagnata da una selezione dei migliori vini, vi proietterà in un’esperienza extrasensoriale.

Per la Pizza sono state messe in campo tutte le nuove conoscenze in materia di farine, le nuovissime procedure di impasto applicate all’alimento più antico e tradizionale della cucina campana per avere una pizza altamente digeribile lavorata da maestri pizzaioli guarnita con ingredienti genuini e di qualità.

‘O Ciardino

Ristorante – Braceria – Pizzeria

c.so Principe Amedeo, 261

84013 Cava de’ Tirreni

Info e prenotazioni: 349 453 6830

https://www.facebook.com/OCiardinoRistorante/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.