Cava, Aurelio Pèrez Jiménez alle Celebrazioni della Giornata della lingua greca
La Società Filellenica Italiana quest’anno celebra la Giornata Mondiale della Lingua Greca con una serie di incontri pubblici, cui parteciperà il prof. Aurelio Pèrez Jiménez, Docente di Filologia Greca presso l’Università di Malaga.
Il primo appuntamento è previsto a Cava de’ Tirreni il prossimo 7 febbraio alle ore 10,30 presso il Liceo Classico “Marco Galdi”.
Sarà anche l’occasione per commemorare il Prof. Italo Gallo, Ordinario di Letteratura greca nell’Università di Salerno, già Preside del Liceo ospitante, di recente scomparso.
Dopo i saluti delle professoresse Maria Alfano e Raffaela Luciano, rispettivamente Dirigenti scolastiche del Liceo “De Filippis-Galdi” e dell’IIS “Filangieri”, e del Presidente della Società Filoellenica italiana, Professor Marco Galdi, introdurrà i lavori la Professoressa Jolanda Capriglione dell’Università della Campania.
Al termine della Lectio magistralis del Professor Aurelio Pèrez Jiménez gli studenti reciteranno in greco antico ed in italiano il Fragmentum Grenfellianum del III secolo a.C. “Il lamento dell’esclusa”.