scritto da Carolina Milite - 06 Febbraio 2019 09:40

Cava, Aurelio Pèrez Jiménez alle Celebrazioni della Giornata della lingua greca

La Società Filellenica Italiana quest’anno celebra la Giornata Mondiale della Lingua Greca con una serie di incontri pubblici, cui parteciperà il prof. Aurelio Pèrez Jiménez, Docente di Filologia Greca presso l’Università di Malaga.

Il primo appuntamento è previsto a Cava de’ Tirreni il prossimo 7 febbraio alle ore 10,30 presso il Liceo Classico “Marco Galdi”.

Sarà anche l’occasione per commemorare il Prof. Italo Gallo, Ordinario di Letteratura greca nell’Università di Salerno, già Preside del Liceo ospitante, di recente scomparso.

Dopo i saluti delle professoresse Maria Alfano e Raffaela Luciano, rispettivamente Dirigenti scolastiche del Liceo “De Filippis-Galdi” e dell’IIS “Filangieri”, e del Presidente della Società Filoellenica italiana, Professor Marco Galdi, introdurrà i lavori la Professoressa Jolanda Capriglione dell’Università della Campania.

Al termine della Lectio magistralis del Professor Aurelio Pèrez Jiménez gli studenti  reciteranno in greco antico ed in italiano il Fragmentum Grenfellianum del III secolo a.C. “Il lamento dell’esclusa”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.