scritto da Gennaro Pierri - 11 Agosto 2022 09:25

Cava de’ Tirreni, iniziative culturali a settembre… ma perché non fare un calendario a inizio estate?

Cava de' Tirreni, iniziative culturali a settembre... ma perché non fare un calendario a inizio estate?

foto Angelo Tortorella

La ricerca della felicità passa attraverso la quotidianità, attraverso le scelte che facciamo.

A volte essa è legata anche a scelte degli altri.

Dovremmo essere già in campagna elettorale visto che si vota il 25 settembre ma – diciamolo francamente – abbiamo altro per la testa.

Nelle mani di chi dovremmo mettere le nostre domande per ricevere plausibili risposte concrete? Ad oggi c’è una confusione immensa e ritengo che di progetti umanamente sostenibili non se ne vede ancora nemmeno uno… e questo a 45 giorni dal voto!

Ascoltavo sui social che le iniziative culturali di settembre, gli eventi che il Comune proporrà “…ci faranno perdonare questo mancato programma nel periodo luglio agosto come avremmo voluto necessariamente proporre ai nostri concittadini”.

Sono un analfabeta che riflette e che scrive cose anche sconclusionate ma perché non fare un calendario a inizio estate?

Il mio non è un attacco polemico alla governance politica attuale, ma la programmazione e progettazione fatta per tempo permetterebbero maggiore coordinamento, più visibilità, e anche la ricerca di ulteriori sponsor che sostengano gli eventi, visto che il comune è senza soldi. Ovvero occorrerebbe sapere per tempo cosa viene fatto, da chi viene fatto e quando viene fatto… mi pare che sarebbe un bel servizio alla quotidianità delle persone…

Ha conseguito la licenza in teologia spirituale e in teologia morale presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli. E’ stato recensionista per la rivista Il Cooperatore Paolino, docente di teologia spirituale presso l’Istituto Diocesano di Scienze Religiose dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni, direttore editoriale del mensile diocesano Fermento, bioeticista nel Comitato Etico dell’ASL Salerno. E’ cultore di materie filosofiche e teologiche, docente di I.R.C. in alcune Scuole Superiori di Cava de’ Tirreni e Presidente del sodalizio Cavalieri della Bolla Pontificia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.