scritto da Redazione Ulisseonline - 12 Marzo 2021 12:20

Lotteria degli scontrini, un flop annunciato

Confcommercio evidenzia che ha aderito appena il 6% dei consumatori

Nel giorno in cui sono stati estratti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli i primi dieci codici vincenti della Lotteria degli scontrini, Confcommercio sottolinea, per bocca del responsabile “Commercio e Città” Enrico Postacchini, che è “molto esigua la  percentuale di consumatori che ha aderito, inferiore al 6%”.

Secondo la Confederazione “manca l’interesse della clientela, l’iniziativa è nata e subito naufragata. Confcommercio aveva chiesto una proroga per evitare questo flop annunciato, ma il nostro appello è rimasto inascoltato”.

D’altra parte, dati del 20 dicembre scorso, su 1,4 milioni di registratori telematici installati solo 700mila erano stati aggiornati per poter partecipare alla lotteria.

A distanza di poco più di due mesi – conclude  il responsabile di “Commercio e Città” – possono essere stati fatti circa altri 100mila aggiornamenti ma tutto procede con lentezza perché le aziende che devono aggiornare i registratori telematici non riescono a stare al passo con le richieste. Inoltre ad aggravare il tutto c’è la grave e critica  situazione contingente, negozi chiusi e attenzione degli operatori e dei consumatori rivolta verso altre priorità”. (fonte Confcommercio)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.