scritto da Redazione Ulisseonline - 29 Giugno 2017 09:29

Il Cava Basket sabato prossimo festeggia la serie D

Sabato 1 luglio sul campo esterno dell’ex CUC (con ingresso da Viale Francesco Crispi, n° 1), già teatro dello storico torneo “Bebè Rodia” negli anni  ’70, in collaborazione col Forum dei Giovani che ora gestisce la struttura cavese, il Cava Basketi festeggerà la promozione in D. Ciò non accadeva da circa 17 anni ed è per questo che gli Eagles auspicano una serata ricca di partecipazione e gioia.

Parteciperanno le istituzioni comunali, rappresentanti del CONI, della FIP, del CSI e della UISP, oltre al popolo cestista cavese. Ci si stringerà in un grande abbraccio con la squadra, la dirigenza ed i tifosi. Sarà l’occasione per vedere giocare, dalle 18, i più piccoli. Poi, dalle 20, verrà raccontato lo splendido campionato conclusosi con l’entusiasmante cavalcata che ha condotto al salto di categoria. Infine, le “vecchie glorie” si esibiranno in una gara di tiri da tre. Occasione importante per rinverdire fasti e memoria della pallacanestro metelliana.

Intanto il Cava Basket sta già lavorando per la prossima, impegnativa, stagione di serie D. I Primi passi nella costruzione della squadra hanno visto l’ufficialità di due importantissime conferme, il coach Pino Ferrara e il capitano Alfonso Senatore.

Due accordi fondamentali con due protagonisti del successo della scorsa stagione, i quali saranno i perni fondamentali del prossimo Cava Basket, con ruoli che andranno anche oltre il campo da gioco.

L’intenzione è poi di confermare gran parte del gruppo vincente 2016/2017, valutando qualche innesto mirato al fine di rendere il roster sempre più competitivo.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.