Cava, vietato conferire i rifiuti domani e lunedì per lo sciopero degli addetti
Lunedì 11 e martedì 12 luglio non sarà effettuata la raccolta dei rifiuti. Motivo: lo sciopero proclamato dalle Segreterie nazionali dei sindacati Cgil, Cisl, Uil, e Fiadel del comparto igiene ambientale.
Il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli si è visto così costretto ad emanare un’Ordinanza con la quale, per ridurre al minimo disservizi e disagi ai cittadini causati dal mancato ritiro dei rifiuti, vieta di conferire nei giorni di domenica 10 e lunedì 11 luglio le frazioni merceologiche raccolte separatamente dalla Metellia Servizi e dal Consorzio di Bacino Sa/1, secondo i calendari di ogni zona, ovvero: frazione organica umida, secco indifferenziato, carta e cartone, multimateriale, vetro, .
Viene anche disposto che i conferimenti riprenderano regolarmente, nel rispetto di quanto previsto nei calendari di ciascuna area territoriale, il giorno martedì 12 luglio
I trasgressori che depositeranno i rifiuti in violazione delle modalità stabilite dall’Ordinanza sindacale, saranno sanzionati a norma di regolamento e che il Comando di Polizia Locale assicurerà il controllo.
“Purtroppo – afferma il vicesindaco con delega all’Ambiente, Nunzio Senatore – dobbiamo fronteggiare l’ennesima emergenza, questa volta causata dallo sciopero nazionale del comparto. Mi appello al senso civico dei miei concittadini e li invito a questo sacrificio di non portare i rifiuti in strada domenica e lunedì. In queste ore stiamo attivando anche un servizio di informazione della cittadinanza da parte della Protezione civile”.