scritto da Redazione Ulisseonline - 16 Marzo 2016 12:13

Cava, Servalli nomina i nuovi rappresentanti all’ASI, Altobello sarà il vicepresidente?

Sarà molto probabilmente Vincenzo Altobello, stimato consulente finanziario cavese, il nuovo componente del Consiglio Direttivo dell’ASI, l’Area di Sviluppo Industriale di Salerno, in rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni, sostituendo così, quale vicepresidente dell’importante ente industriale, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Renato Aliberti.

Ma procediamo con ordine. Come i lettori ricorderanno, con decreto dello scorso 12 febbraio, il sindaco di Cava de’Tirreni Vincenzo Servalli aveva revocato i sei rappresentanti del comune metelliano nel Consiglio generale dell’ASI nominati nell’ottobre del 2011 dalla precedente Amministrazione Galdi e in scadenza naturale fra pochi mesi, ovvero il prossimo ottobre. Oltre ad Aliberti, infatti, erano stati dichiarati decaduti gli altri cinque imprenditori rappresentanti del Comune di Cava de’ Tirreni: Vincenzo Lamberti, Giuseppe Santoriello, Carlo De Julis, Albino De Pisapia e Rosaria D’Elia.

Nei primissimi giorni di questo mese, il sindaco Servalli aveva provveduto alla nomina dei nuovi sei rappresentanti del Comune metelliano nel Consiglio generale dell’ASI.

Oltre a Vincenzo Altobello, sono stati nominati Giuseppe Bisogno, meglio conosciuto come Peppe, uomo di strettissima fiducia del sindaco Servalli, il giovane avvocato metelliano Ylenia Savarese, il professionista Massimo Senatore,  il giovane imprenditore ceramico Antonio Senatore, figlio di Salvatore Senatore, titolare della Cottovietri e già in passato componente dell’ASI oltre che negli anni scorsi presidente della Se.T.A., infine, l’avvocato Marco Senatore, già amministratore comunale e candidato a sindaco alle scorse comunali con due liste civiche.

I sei nuovi rappresentanti cavesi parteciperanno al prossimo Consiglio generale dell’ASI, convocato dal presidente Gianluigi Cassandra per il prossimo venerdì 25 marzo, nel corso del quale è prevista la ricostituzione del Consiglio direttivo con l’elezione appunto di Vincenzo Altobello.

Non è da escludere, però, che in un secondo momento, alla rappresentanza cavese potrebbe essere attribuito un altro posto nel Consiglio direttivo, lasciato libero, quest’ultimo, dalla rappresentanza finora attribuita alla Camera di Commercio di Salerno.

“Ai nuovi componenti cavesi dell’ASI -ci dichiara l’ex vicepresidente Renato Aliberti, da noi raggiunto telefonicamente- formulo i migliori auguri di buon lavoro nell’auspicio che continueranno l’azione da noi portata avanti in questi ultimi cinque anni nell’interesse degli imprenditori e di riflesso di tutta la comunità salernitana”.

“L’augurio -conclude Aliberti- è che si concluda al più presto l’inutile e dannoso braccio di ferro che vede protagonisti la Provincia di Salerno e l’ASI, con il risultato che le nuove norme di attuazione sono ancora ferme a Palazzo S. Agostino invece di essere trasmesse alla Regione per la loro definitiva ratifica”. (foto Gaetano Guida)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.