scritto da Redazione Ulisseonline - 10 Dicembre 2016 16:27

Cava, la denuncia di Marco Galdi: “La spending review di Servalli dai 7 milioni promessi si è ridotta a 20mila euro”

“Promettevano di risparmiare 7 milioni di euro con la spending review…”.

Principia così un post pubblicato oggi sui sociale dall’ex sindaco Marco Galdi aulla mancata lotta agli sprechi dell’attuale Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni.

“In occasione dell’ultimo consiglio comunale -continua il post di Galdi- quando si è discusso di “verifica sullo stato di attuazione dei programmi”, sono emersi dati tristi quanto ridicoli al riguardo: per il 2016 il risparmio dell’ente previsto fra telefonia e smaltimento accentrato dei toner non supererà i 20 mila euro…”
“Il cavallo di battaglia della “Svolta” è già azzoppato… -è la scontata ma legittima conclusione dell’ex sindaco- a pochi metri dalla linea di partenza…”.

In effetti, Marco Galdi, se le cose stanno davvero così, non ha ha affatto torto. Quella della spending review è stata un grande cavallo di battaglia dell’attuale sindaco Servalli non solo in campagna elettorale ma anche nei primissimi mesi della sua gestione, tanto da aver nominato un tecnico esterno responsabile della revisione della spesa, a titolo gratuito ad onor del vero, e tenuta pomposamente una giornata di studio con tanto di slide in stile renziano sui possibili tagli alla spesa.

Dopo poco più di un anno tutto è finito nel dimenticatoio. Non si hanno più notizie del tecnico e delle sue proposte di risparmio della spesa comunale, e nulla si sa delle azioni messe in campo per combattere gli sprechi.

Non resta che sperare che sia solo questione di tempo, insomma che i risparmi Servalli e soci, con la proverbiale flemma che li contraddistingue, li faranno quanto prima conoscere alla città. Sarebbe un vero peccato constatare che anche in questo, e la cosa non è da poco, questa Amministrazione faccia clamorosamente cilecca. (foto Gabriele Durante)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.