Cava, il vice sindaco Nunzio Senatore presenta le dimissioni

0
2343
Il vice sindaco di Cava de' Tirreni Nunzio Senatore (foto Aldo Fiorillo)

In azione i pontieri per ristabilire la pace: Nunzio Senatore intenzionato a fare marcia indietro su invito di Servalli

La notizia si è diffusa in città con gli effetti di una bomba nel pomeriggio di ieri: il vicesindaco Nunzio Senatore si è dimesso.

E’ ovviamente tutto ufficioso e non arrivano conferme dal diretto interessato, ma la notizia è più che fondata ed attendibile.

A quanto pare il vicesindaco non ha formalizzato le dimissioni dalla carica di assessore e vicesindaco presentandole al protocollo del Comune, bensì consegnandole in modo informale e irrituale nella mani della segretaria comunale con la preghiera di trasmetterle al Sindaco il quale, se riterrà opportuno, le farà protocollare.

Le dimissioni di Senatore, in effetti, erano state già annunciate nella serata precedente, ovvero di giovedì, al culmine di un’animata discussione con il sindaco Servalli. Un litigio così forte che, a quanto si mormora, per poco non si è arrivato alle vie di fatto. Il motivo del contendere sembra che siano state le deleghe ai Pics (Programmi Integrati Città Sostenibile) che il sindaco Servalli ha intenzione di assegnare alla consigliere comunale Anna Padovano Sorrentino, mentre il vicesindaco Senatore le avrebbe voluto per se.

Questo è quello che trapela da fonti autorevoli del Palazzo. Ora non resta che seguire gli sviluppi, ma è assai possibile che tutto rientrerà e la rottura fra i due, Servalli e Senatore, verrà amichevolmente superata. Insomma, tutto dovrebbe finire a tarallucci e vino.

E, in effetti, tra la serata di ieri e stamani i pontieri sembrano aver raggiunto il loro scopo, far ritornare il bel tempo nei rapporti tra Sindaco e Vice Sindaco e pare che quest’ultimo farà marcia indietro ritirando le dimissioni.

Insomma, volemose bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.