Ieri sera è venuto a mancare all’età di 66 anni il dottore Francesco Prisco. Cavese doc, figlio della buona borghesia commerciale metelliana, sposato, tre figli, due nipotini, Franco Prisco è stato una figura molto conosciuta e amata sia nell’ambito professionale che in quello politico per il suo garbo e disponibilità, la sua generosità, il profondo senso del dovere e la sua concreta vicinanza ai più deboli e ai bisognosi.
Consigliere comunale nelle trascorse legislature e presidente della commissione sanità e servizi sociali, Franco Prisco è stato da sempre un militante di sinistra, ricoprendo tra l’altro la carica di segretario cittadino del Partito Democratico di Sinistra nei primi anni 2000. Medico specialista, ha svolto per circa 30 anni l’attività professionale presso l’ospedale civile cittadino. Da ultimo, è stato responsabile dell’unità operativa di Geriatria e cure domiciliari.
Ha contribuito alla nascita del servizio di assistenza domiciliare integrata sul territorio e dei centri di aggregazione anziani. Da qualche anno è stato per per scelta un semplice iscritto al PD e fino all’ultima edizione dello scorso anno membro della Giuria qualificata della Rassegna letteraria Premio Com&Te.
La cerimonia funebre si terrà oggi al Duomo di Cava de’ Tirreni alle ore 15,45.
Una persona veramente gentile! Gravissimolutto!