Cava, dall’assessore Polichetti un “vogliamoci bene” rivolto ad Aldo Trezza
L’Amministrazione Servalli, in particolare l’Assessorato al centro storico e grandi eventi, accoglie e sostiene i suggerimenti e le osservazioni del Presidente della Confesercenti Cava de’ Tirreni e rinnova l’invito al Consorzio del Centro Commerciale Naturale di essere parte attiva nella promozione e progettazione di eventi, almeno per il Borgo Grande.
Principia così, nel modo più diplomatico e politically correct, la nota dell’Ufficio Stampa del Comune sulle polemiche, appena accennate in verità, con il Centro Commerciale Naturale metelliano.
“Ritengo giuste – dichiara l’assessore Enrico Polichetti – le osservazioni del presidente Trezza che, quando era alla guida del Consorzio CNN, è stato artefice di tante iniziative che hanno dato il senso di un Centro Commerciale Naturale attivo e propositivo e sono certo che anche gli attuali responsabili sapranno quantomeno fare altrettanto. L’Amministrazione Servalli, ed il mio assessorato, sono al loro fianco; abbiamo un appuntamento importante, il prossimo Natale e auspico che con il contributo del CCN si possano rinnovare gli apprezzamenti e sono stati tanti, dello scorso anno”.
Accolte, quindi, sempre secondo il comunicato stampa comunale, le sollecitazioni di Trezza per una maggiore attenzione alle zone limitrofe al centro.
“Siamo consapevoli – aggiunge l’assessore Polichetti – dei limiti del cartellone degli eventi di questa estate, ma sottolineo la rassegna teatrale all’ex Onpi, a Casa Apicella in località San Lorenzo e altre in arrivo ad agosto e settembre nelle varie frazioni. Come assessorato abbiamo svolto soprattutto un ruolo di supporto logistico e economico alle richieste arrivate da enti, associazioni e parrocchie, che sono un vero patrimonio della città per l’attivismo e le iniziative che mettono in campo”.
“Soffriamo -è ancora Polichetti a parlare- indubbiamente della cronica carenza di fondi del Comune che, in una tale situazione, deve giustamente dare priorità ad altre esigenze, in primis quelle relative al sociale. Il CCN, però, può essere un valido sostegno nell’organizzazione di eventi che promuovano e valorizzano la città nello splendido scenario del nostro centro storico, consentendo in questo modo all’Amministrazione comunale di avere maggiori risorse disponibili da destinare all’arricchimento ed una migliore promozione del cartellone degli eventi che si organizzano durante l’anno”.
“Con il presidente Trezza -conclude- siamo pronti a instaurare un percorso ancora più costruttivo, oltretutto in qualità di componente della Giunta della Camera di Commercio di Salerno, può dare una grande mano alla città”.
Insomma, senza offesa per nessuno, al di là di qualche allusione, siamo al cospetto di uno scambio di effusioni, in pratica, un mielato “volemose bene”. Tanto siamo tutti in famiglia, alla stessa tavola imbandita. Attenzione solo per i diabetici!