scritto da Redazione Ulisseonline - 19 Settembre 2016 13:13

Cava, Cettina Capuano sulle assunzioni all’Ausino: “Servalli vigili e stia attento!”

“Apprendiamo sempre dalla stessa fonte, i portici, e non solo, che ci si avvia alla possibilità di alcune assunzioni presso l’Ausino, ente a capitale interamente pubblico. Questo non può che farci piacere”.

Principia così, partendo da molto lontano, il comunicato stampa diffuso nella mattinata di oggi da Cettina Capuano, già candidata a sindaco alle ultime comunali ed attualmente portavoce delle due liste che la sostennero nella competizione ovvero SNOQ (Se non ora quando) e  Sinistra per Cava.

“La dove ci fossero possibilità lavorative -prosegue Cettina- noi non possiamo che gioire. La nostra preoccupazione è sempre rivolta però ad un iter che sia il più trasparente possibile e dia una possibilità a tutti in rapporto al merito : a donne , uomini, giovani e meno giovani, amici e nemici e non come sembra spesso sia accaduto in passato a chi un santo in paradiso c’è lo ha”.

“Non abbiamo dimenticato -afferma la Capuano- che la Metellia, società in house Comune di Cava de’ Tirreni e quindi a totale capitale pubblico, che un pasticcio con le assunzioni lo fece, nonostante le parecchie segnalazioni da chi temeva non fosse tutto molto troppo trasparente. Pure per questo chi doveva pagare in termini elettorali lo ha fatto”.

“Ancora: pochi anni fa -denuncia Cettina Capuano- si è di nuovo cercato di assumere come bibliotecario , tramite un bando, che come si suol dire “sembrava cucito addosso” persone vicine ad altre persone. Amici di amici. Ma la alta attenzione dei social, e non solo, lo ha evitato”.

“E’ per questo motivo -avverte Capuano- che invitiamo il nostro Sindaco a vigilare attentamente, come faremo noi, su questa opportunità e che si dia possibilità a chi veramente merita pubblicando l’avviso da subito, ben sapendo che l’incarico è stato già commissionato presso una nota agenzia interinale, la Tempor, filiale di Salerno, che ha il compito di selezionare e avviare a tempo determinato alcune figure professionali”.

“Sicuri e certi della buona fede del nostro Sindaco -conclude-  invitiamo tutti coloro che hanno i requisiti a registrasi all’agenzia in oggetto e a partecipare alle selezioni.  In bocca al lupo a tutti”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.