Cava, brillante report della Polizia Locale. Ma si può e si deve fare di più
Abbandono indiscriminato di rifiuti, affissioni abusive, occupazione di suolo pubblico, intrattenimento musicale fuori norma di esercizi pubblici e 135 verbali per inosservanza del codice della strada, questo il resoconto settimanale della Polizia Locale.
Stamattina, a seguito delle ispezioni del Nucleo di Polizia Ambientale e del personale della Metellia Servizi, sono stati verbalizzati, con sanzione di 500,00 euro, due esercizi pubblici e di intrattenimento, per non aver effettuato la raccolta differenziata e per l’abbandono indiscriminato dei rifiuti.
In corso Umberto I e corso Mazzini, invece, sono stati elevati sei verbali ad altrettante attività per affissione abusiva di manifesti e striscioni pubblicitari con sanzione di 419,20 euro ciascuno.
Nel centro storico, verbalizzati con sanzione di 200,00 euro tre esercizi pubblici per intrattenimento musicale fuori norma e altri nove, con sanzione di 118,00 euro, per occupazione di suolo pubblico.
Bilancio lusinghiero, quindi, quello della Polizia Locale, al quale va il meritato plauso della cittadinanza. Ciò detto, forse bisogna fare ancora di più in ragione della diffusa illegalità presente in città. Basta volgere lo sguardo in molti, troppi negozi, soprattutto di prodotti alimentari, dove l’esposizione dei prezzi per i diversi prodotti in vendita è poco meno di un optional oppure passeggiare anche nel centro cittadino per avvertire i cattivi odori che provengono da ristoranti, pizzerie, friggitorie, esercizi di cibi di asporto e così via.
Più che cullarsi sugli allori, sarebbe molto più gradito dai cittadini cavesi un maggior numero di multe ai tanti che delle regole tuttora se ne infischiano impunemente.
29.09.2015 – By Nino Maiorino – Bravo Sindaco Servalli, vai avanti così, non demordere, non curarti di gufi e rosiconi.