Cava, ancora disagi per il maltempo e domani le scuole resteranno ancora chiuse
“Per domani scuole ancora chiuse. La mancanza di acqua in molte zone della città, con tutti i problemi che ne conseguono, mi ha fatto valutare, sentiti i pareri dei tecnici di Ausino, del Comune e della protezione civile, di ordinare la chiusura delle scuole per un altro giorno. Non possiamo far andare i nostri ragazzi a scuola in questa situazione, tenuto anche conto che permangono temperature rigide”. Con queste parole il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, ha da poco reso noto alla popolazione cittadina la decisione presa e le motivazioni che l’hanno addotta.
Continua infatti, a causa del perdurare delle condizioni climatiche rigide e sfavorevoli, il disagio in diverse zone della città che da giorni sono senz’acqua corrente a causa del gelo che ha fatto scoppiare le tubature. I dipendenti dell’Ausino S.p.a., la società che gestisce l’erogazione dei servizi idrici, stanno con solerzia venendo incontro alle esigenze dei cittadini, ma ancora c’è molto da fare.
I numeri per contattare l’Ausino per mancanza di acqua o guasti (ad esempio contatore rotto) sono : 089/46 11 95 e 800/ 44 55 52.