scritto da Redazione Ulisseonline - 23 Marzo 2016 12:59

Cava, accattonaggio: la Polizia Locale allontana 9 rom e cinque extracomunitari

In mattinata nuova operazione della Polizia Municipale contro il fenomeno dell’accattonaggio molesto con l’allontanamento di ben 14 individui.

L’operazione di controllo delle strade del centro cittadino ha portato ad individuare nove persone di etnia rom e cinque extracomunitari, provenienti dall’hinterland napoletano, che avevano scelto la città metelliana per la loro attività di accattonaggio, che sono state accompagnate dagli agenti fino alla stazione ferroviaria lasciando così il territorio cavese.

“Queste operazioni –spiega il consigliere delegato, Enrico Farano – si ripeteranno molto molto spesso. Vogliamo far capire a queste persone che l’aria è cambiata e che Cava de’ Tirreni, per chi vuole svolgere queste attività di accattonaggio, è off limit. Purtroppo, dietro la questua molesta, a volte fatta addirittura usando bambini, si cela una vera è propria rete delinquenziale, che cerca di far presa sulla pietas, ma che invece alimenta l’illegalità”.  (foto Angelo Tortorella)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Una risposta a “Cava, accattonaggio: la Polizia Locale allontana 9 rom e cinque extracomunitari”

  1. 23.03.2016 – By Nino Maiorino – Bene, ma occorre fare ancora di più. Perciò mi appello al Sindaco, all’Assessore alla sicurezza e alla Polizia Urbana affinché il territorio cavese sia meglio presidiato coinvolgendo maggiormente tutte le FF. OO. presenti sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.