Settima vittoria di fila del Cava Basket: battuto in trasferta il C.A.P. Nola

0
129

È davvero implacabile il Cava Basket in questo eccellente inizio di stagione. Domenica 24 novembre, è arrivata la settima vittoria, in altrettante partite giocate, della compagine del presidente Emilio Maddalo, che ha sbancato con il punteggio di 75-82 il campo del C.A.P. Nola,  nella sfida valida per l’ottava giornata della Serie C Silver Campana.

Il successo consente agli Eagles di mantenersi, con 14 punti, al primo posto in classifica, a pari merito con la Cestistica Benevento che si è imposta nettamente sui Tigers Saviano; la coppia al vertice ha staccato di due lunghezze la Pallacanestro Trinità (12 punti) che ha osservato il turno di riposo.

La partita della palestra “Merliani” è stata estremamente combattuta, sebbene si fronteggiassero due squadre protagoniste di percorsi differenti in Campionato, con i padroni di casa che hanno racimolato, fino a questo momento, il magro bottino di due punti. I ragazzi di coach Alfonso Senatore hanno chiuso avanti di due lunghezze il primo quarto (19-21) ed hanno incrementato il vantaggio nella seconda frazione di gioco, terminata sul 31-38; al rientro dagli spogliatoi, un grande equilibrio ha caratterizzato il match: gli Eagles, nel terzo quarto, hanno guadagnato un ulteriore punto sui rivali (44-52); nell’ultimo parziale, i nolani hanno poi provato a sovvertire le sorti della sfida con una maggiore efficacia in fase offensiva; tuttavia, i metelliani hanno replicato colpo su colpo ai canestri avversari, archiviando la pratica sul +7.

Miglior realizzatore della partita è stato il solito Pasquale Catapano (ex di turno, come il fratello Giuseppe) con 21 punti messi a referto.

Nella nona giornata, il Cava Basket ospiterà alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni l’ambiziosa BasilicataSport Potenza, reduce dal successo interno con la Promobasket Marigliano. La sfida, in programma domenica 1 dicembre alle 18:30.  sarà preceduta dall’Ottavo di Coppa Campania, partita ad eliminazione diretta, che gli Eagles disputeranno mercoledì 27 novembre (ore 20:30) in casa della Pallacanestro San Michele, compagine di Maddaloni (CE) impegnata nel campionato di Serie C Gold.

C.A.P. NOLA – CAVA BASKET 75-82 (19-21; 12-17; 13-14; 31-30)

C.A.P. NOLA: ESPOSITO 15, FEDERICI 12, RUOTOLO 12, CAPORASO 10, BARRELLA 7, DE SENA 7, GIORDANO 7, RICCIO 5, FRANZESE, GENOVESE, LUMINELLI ne, RUSSO ne.

CAVA BASKET: CATAPANO P. 21, D’APICE 13,  DI SOMMA 11, CATAPANO G. 10, CUCCO 10, FIORILLO 10, CIRILLO 3, RUSSO R. 2, RUSSO C., AVAGLIANO ne, DI MARINO ne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.