scritto da Redazione Ulisseonline - 27 Marzo 2023 12:43

Sconfitta a testa alta contro la Volley World Napoli per la GLS Salerno Guiscards

Un’ottima prestazione non basta alla GLS Salerno Guiscards per strappare punti sul campo della Volley World Napoli. Nel match valido per la penultima giornata del campionato di Serie C, le foxes giocano alla pari con le avversarie, terze in classifica, uscendo dal campo a testa alta ma anche con tanti, troppi rimpianti.

Rimpianti che aumentano, tenendo presente anche la vittoria contro il Consorzio Volley Napoli della settimana scorsa, in relazione ad un campionato che avrebbe potuto regalare sicuramente maggiori soddisfazioni.

Con un gruppo completamente rinnovato, con il tempo, si è vista una squadra dalle grandi potenzialità, come dimostrato anche nel primo set sul campo della Volley World. Partenza super, servizio efficace e ago della bilancia che pende subito a favore di Coppola e compagne che in un batter d’occhio volano sul 9-19.

L’inevitabile calo di tensione consente poi alle partenopee di ridurre lo svantaggio ma con la giusta attenzione la GLS va a conquistare il primo parziale con il punteggio di 21-25. A inizio secondo set, l’imprecisione al servizio con ben cinque errori consente alle padrone di casa di andare avanti e di portarsi sul +5, 17-12. La GLS con i punti di Sergio e Pierro torna a -3, 23-20 ma ancora un errore dai nove metri consente alla Volley World di respirare e di andare a chiudere 25-21.

Molto più equilibrato il terzo set con le due squadre che danno il là ad azioni anche avvincenti e spettacolari. Sotto di 3, 9-6, la GLS accelera e con due ace consecutivi di Sergio vola sul 10-13. Sul 12-16, però, la Volley World infila sette punti consecutivi ma ancora una volta grazie a due attacchi vincenti di Pierro, la GLS ritrova la parità a quota 22. Nel vibrante finale viene meno la ricezione e le padrone di casa chiudono 25-22.

Nel quarto set la Volley World parte subito forte e sul 17-10 il match sembra archiviato. Invece, con grande grinta la GLS, con gli attacchi di Petrosino e Iannone, resta in scia trovando il -2, con un punto di Coppola sul 22-20. Il finale, però, sorride ancora alle partenopee che chiudono 25-21, conquistando così la vittoria.

La GLS Salerno Guiscards tornerà in campo sabato prossimo alle 18 alla Senatore contro il Paestum per l’ultimo match di questa stagione.

VOLLEY WORLD NAPOLI-GLS SALERNO GUISCARDS 3-1
(21-25, 25-21, 25-22, 25-21)

VOLLEY WORLD NAPOLI: D’Apice, Scaccino, Di Mare, Danisi, Del Pennino, Vitucci, Montella, Manna, D’Anna, Bassano di Tufillo, Maccotta, Pinto (L1), Masturzo (L2). All. Masella

GLS SALERNO GUISCARDS: Cantiero, Marino, Salzano, Verdoliva, Sergio, Petrosino, Pierro, Pucci, Coppola, Iannone, Chiappa (L). All. Cacace

ARBITRI: Spina e Polisi di Napoli

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.