Santoro Creative Hub Salerno, obiettivo riscatto sul campo del Cus L’Aquila
Archiviate le prime due giornate senza punti in classifica, le foxes di coach Cacace in questa sfida tra matricole proveranno finalmente a sbloccarsi e a conquistare i primi storici punti in un campionato nazionale
Obiettivo riscatto. Seconda trasferta consecutiva per la Santoro Creative Hub Salerno che stasera con fischio d’inizio alle 19:30 sarà di scena sul campo del Cus L’Aquila, nel match valido per la terza giornata del Girone I di Serie B2.
Archiviate le prime due giornate senza punti in classifica, le foxes di coach Cacace in questa sfida tra matricole proveranno finalmente a sbloccarsi e a conquistare i primi storici punti in un campionato nazionale.
Zero punti in classifica anche per il Cus L’Aquila che, dopo aver perso in casa contro Nardò all’esordio, nello scorso fine settimana ha perso sul campo della Volley World Napoli. Le abruzzesi non hanno vinto neppure un set in queste prime due gare ma la Santoro Creative Hub Salerno non può permettersi di fare calcoli. Sebbene si sia appena alla terza giornata, la gara in programma al PalaCus del capoluogo abruzzese mette in palio punti decisamente importanti per la salvezza.
Ne sono naturalmente al corrente le ragazze del presidente Pino D’Andrea che nel corso della settimana, si sono allenate con determinazione e concentrazione ripartendo da quanto di buono visto nel match giocato sabato scorso sul campo della capolista Cerignola.
Per quanto riguarda il programma di questa terza giornata, le due battistrada Cerignola e Volley World saranno impegnate rispettivamente sul campo dell’Arabona e della Gada Pescara. Matese attende l’Isernia mentre l’Ancis Villaricca ospita Castellaneta. Completano il programma i due derby pugliesi Altamura-Nardò e Monopoli-Cutrofiano.
Da ricordare, infine che la partita tra Cus L’Aquila e Santoro Creative Hub Salerno sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 19:15.
Il programma della 3^ Giornata: Cus L’Aquila-Santoro Creative Hub Salerno, Matese-Isernia, Gada Pescara-Volley World Napoli, Arabona-Cerignola, Altamura-Nardò, Ancis Villaricca-Castellaneta, Monopoli-Cutrofiano
La classifica: Cerignola e Volley World Napoli 6, Altamura e Castellaneta 5, Matese e Nardò 4, Arabona e Cutrofiano 3, Monopoli, Villaricca e Isernia 2, Gada Pescara, Santoro Creative Hub Salerno e Cus L’Aquila 0.