Salerno Guiscards, il tour de force del team volley prosegue col derby a Cava de’ Tirreni
Il sestetto di mister Tescione sarà protagonista di uno scontro ad alta quota con le metelliane
Senza tregua né respiro. Reduce da due successi in tre giorni, in campionato contro l’Elisa Volley Pomigliano e in Coppa contro l’Asd Primavera, la Salerno Guiscardstorna in campo. Il tour de force dicembrino propone alle foxes una sfida dall’elevato tasso di difficoltà. Capitan Jessica Lanari e compagne, infatti, domani con fischio d’inizio alle ore 18:30, saranno di scena sul campo dell’Asd Cava Volley.
Un derby atteso, che vedrà sfidarsi in campo ragazze che tante volte si sono incrociate sui campi della pallavolo campana ma che soprattutto ha valenza per la classifica. La Salerno Guiscards alla vigilia di questa decima giornata è terza in classifica con tredici punti in sei gare disputate. Cava, invece, ha dodici punti che valgono il settimo posto in una classifica cortissima nelle zone alte. Ma deve ancora osservare il proprio turno di riposo.
La compagine metelliana è reduce da due sconfitte casalinghe consecutive, prima domenica scorsa in campionato contro la Volley World Napoli, poi mercoledì in Coppa Campania contro la Volley Project Pontecagnano. Un trend che però non può certo lasciare tranquille le ragazze care al presidente Pino D’Andrea. Quella metelliana è una squadra molto ben attrezzata per la categoria, ben messa in campo e con alcune individualità in grado di fare la differenza.
Ci vorrà sicuramente la miglior Salerno Guiscards per portare punti importanti in casa ma soprattutto ci vorrà una prestazione ricca di cuore, determinazione e grinta per ritrovare quel successo esterno che manca dal blitz in casa del Cus Salerno. Anche perché in questo turno riposerà la Phoenix Caivano, seconda in classifica con due punti in più delle foxes e dell’Oplonti che, nel quinto match casalingo consecutivo, ospiterà l’Elisa Volley Pomigliano fanalino di coda a quota zero.
Per quanto riguarda la formazione iniziale coach Francesco Tescione ha ancora qualche dubbio che scioglierà soltanto all’immediata vigilia della sfida, tenendo anche in considerazione che il tour de force dicembrino non si chiuderà a domani a Cava. Infatti, mercoledì alla Senatore, arriva il Pozzuoli nel terzo e ultimo match della Fase 2 della Coppa Campania, mentre venerdì è in programma la sfida casalinga contro la Phoenix Caivano, recupero della prima giornata di campionato.
Il programma della decima giornata: Cus Salerno-Ottavima, Cus Napoli-Molinari Napoli, Alp Aversa-Volley World, Scintille Cava-Salerno Guiscards, Indomita-Asd Primavera, Vesuvio Oplonti-Elisa Volley Pomigliano. Riposa: Phoenix Caivano.
La classifica: Molinari 21, Phoenix Caivano 15, Salerno Guiscards e Oplonti 13, Cus Napoli, Primavera e Cava 12, Volley World 11, Ottavima e Indomita 6, Alp Aversa 5, Elisa Volley Pomigliano e Cus Salerno 0.