Salerno Guiscards, il team volley va a caccia della rivincita in casa della Phoenix Caivano

0
83

Girone di ritorno al via e subito big match per il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards. Dopo tre vittorie consecutive, capitan Lanari e compagne saranno di scena sul campo della Phoenix Caivano seconda in classifica. La gara è in programma domani sera, martedì, con fischio d’inizio alle ore 21,30, considerata la richiesta di spostamento della gara inoltrata dalla società partenopea, prontamente accettata dal sodalizio del presidente Pino D’Andrea. Per la formazione di coach Tescione si tratta della quarta trasferta consecutiva ed è sicuramente un test importante.

La Phoenix Caivano, infatti, nel girone di andata ha conquistato dieci vittorie rimediando soltanto due sconfitte, entrambe in trasferta contro Asd Primavera e Molinari Napoli. Allenata da coach Dell’Aversano, quella caivanese è una formazione molto solida, con diverse giocatrici esperte e costruita col chiaro obiettivo di centrare i play off. La Phoenix Caivano, che nel girone di andata ha perso soltanto otto set, uno dei quali proprio contro la Salerno Guiscards, arriva alla sfida di martedì con una striscia aperta di nove successi consecutivi.

Le due squadre tornano ad affrontarsi, peraltro, dopo appena quaranta giorni. Infatti, il match del girone di andata si è giocato, dopo il rinvio a inizio stagione dei primi due turni, appena il 21 dicembre scorso. Alla Senatore a conquistare i tre punti è stato il Caivano ma per la squadra di Tescione, che 48 ore prima aveva superato il Pozzuoli in Coppa con il punteggio di 3-2, quella era la settima e ultima partita del tour de force di dicembre.

Adesso, anche grazie alla sosta dello scorso weekend che ha permesso alle foxes di ricaricare le batterie e sulle ali dell’entusiasmo per il trend positivo di tre trasferte vinte consecutivamente, la Salerno Guiscards è pronta a dare battaglia sul campo della seconda in classifica.

Non sarà certamente una gara facile e ne è consapevole anche il tecnico delle salernitane, Francesco Tescione: «Affrontiamo una delle squadre più forti del nostro girone, ma siamo motivati, carichi, determinati e pronti a scendere in campo con grande entusiasmo, dato che arriviamo da tre vittorie consecutive in trasferta. Cercheremo di giocare la nostra pallavolo, cercando di dare il meglio per provare a vincere una partita che potrebbe dare un segnale positivo al nostro campionato. Daremo battaglia e le ragazze daranno il massimo, su questo non ci sono dubbi, per portare a casa l’intera posta in palio».

Da ricordare, infine, che aggiornamenti sul match in tempo reale saranno disponibili sui profili social (Facebook e Instagram), mente su Robby, l’app ufficiale della Salerno Guiscards, disponibile sia su Android sia su IPhone, ci sarà la diretta testuale della partita.

Il programma della quattordicesima giornata: Molinari-Asd Primavera, Ottavima-Elisa Volley Pomigliano, Alp Aversa-Cus Napoli, Volley World-Cus Salerno, Scintille Cava-Oplonti, Phoenix Caivano-Salerno Guiscards (martedì 5 febbraio, ore 21:30). Riposa: Indomita.

La classifica: Molinari 36, Phoenix Caivano 27, Cava 24, Oplonti 23, Volley World e Salerno Guiscards 22, Primavera 20, Cus Napoli 19, Ottavima 15, Indomita 10, Alp Aversa 7, Cus Salerno 6, Elisa Volley 0.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.