scritto da Redazione Ulisseonline - 08 Febbraio 2019 13:31

Salerno Guiscards, il team volley ospita alla palestra Senatore la Volley World Napoli

Dopo oltre un mese il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards torna a giocare alla palestra Senatore. L’ultima volta lo scorso 5 gennaio, con la sconfitta a testa alta contro la capolista Molinari e una classifica che vedeva le foxes piuttosto lontano dal vertice

. In un mese, però, la situazione è completamente cambiata. Merito delle ragazze di coach Francesco Tescione che, cresciute allenamento dopo allenamento e partita dopo partita, in quattro trasferte consecutive hanno raccolto il massimo, dodici punti, vincendo scontri diretti importanti e rilanciandosi decisamente in classifica.

E domenica alla Senatore, per il ritorno sul campo amico, in programma c’è un altro decisivo scontro diretto. Laura D’Auria e compagne, infatti, affronteranno quella Volley World Napoli, già battuta a domicilio, lo scorso 23 gennaio. Bizzarrie di un calendario che ha visto le squadre recuperare la seconda giornata, praticamente al termine del girone di andata per poi riaffrontarsi in questo weekend per il ritorno.

Quella in programma domenica alle ore 18:30 alla Senatore è sicuramente una sfida molto importante per la classifica. Alla vigilia di questo turno, infatti, Salerno Guiscards e Volley World Napoli sono appaiate al quarto posto con venticinque punti, a soli due punti dalla terza piazza occupata dallo Scintille Cava, atteso a sua volta dalla trasferta insidiosa sul campo del Cus Napoli. Posta in palio sicuramente alta, quindi, per le foxes reduce dalla straordinaria vittoria in casa della Phoenix Caivano, seconda in classifica. Non sarà certo un match facile. Come visto nella sfida di andata, la Volley World di coach Romano è una squadra molto esperta, bene messa in campo con elementi di spessore come capitan Pelella, la palleggiatrice Lubrano oppure l’opposto Trimaldi.

Servirà quindi una Salerno Guiscards attenta, determinata e affamata come quella vista nelle ultime vittoriose trasferte.

«Stiamo vivendo un momento sicuramente positivo, probabilmente il migliore della stagione – ha dichiarato la centrale Roberta Losasso, tra le grandi protagoniste della vittoria ottenuta martedì scorso a Caivano –. Abbiamo avuto negli scorsi mesi qualche difficoltà ma ciò non giustifica i punti persi per strada. Stiamo provando a recuperare anche perché la classifica è corta, dato che ci separano cinque punti dal secondo posto e soli due dal terzo. Nelle prossime settimane ci sono tutti gli scontri diretti, vogliamo proseguire la nostra serie positiva».

Contro la Volley World servirà una prestazione di alto livello, senza errori né distrazioni, come quella offerta a Caivano: «Contro la Phoenix abbiamo fatto molto bene, confermando la nostra crescita. Ci ritroviamo dopo appena due settimane a giocare di nuovo contro la Volley World in uno scontro diretto importante ma noi vogliamo fare bene come all’andata per accorciare ulteriormente la classifica».

Il programma della quindicesima giornata: Asd Primavera-Ottavima, Cus Salerno-Indomita, Oplonti-Molinari, Cus Napoli- Scintille Cava, Salerno Guiscards-Volley World, Elisa Volley Pomigliano. Riposa: Alp Aversa.

La classifica: Molinari 39, Phoenix Caivano 30, Cava27, Volley World e Salerno Guiscards 25, Oplonti 23, Primavera e Cus Napoli 20, Ottavima 17, Indomita 10, Alp Aversa 9, Cus Salerno 6, Elisa Volley Pomigliano 1.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.