L’ASD CSI Tennistavolo Cava batte l’ASD Tennistavolo Pozzuoli

0
88

Fine settimana, quello appena trascorso, all’insegna del Tennistavolo nazionale. a Cava de’ Tirreni si è giocata la terza giornata del campionato nazionale di B1 di tennistavolo tra la compagine locale l’ASD CSI Tennistavolo Cava e l’A.S.D. Tennistavolo Pozzuoli.

L’incontro si è disputato sabato scorso 6 febbraio a porte chiuse per le norme anti covid presso la palestra Mauro e Gino Avella di Pregiato.

Proprio per accontentare i tanti amici e tifosi, gli sponsor e per tutti gli appassionati di questa disciplina sportiva il TT Cava si è resa protagonista di una diretta streaming live di alta professionalità grazie a Francesco e Roberto Virtuoso che con uno sforzo professionale e personale si sono resi protagonisti della diretta web di tutto l’incontro sulla pagina facebook del TTCava.

L’incontro è stato una vera battaglia, con il tavolo da gioco sempre più rovente e con azioni di gioco di grande spessore tecnico. Avvincenti tutti gli incontri, che hanno visto protagonisti gli atleti schierati  in campo dalle due società. Per il TT CAVA Gammone Alesandro, Marco Palummo al suo esordio in campionato e il Rumeno Petrescu  Alexandru; mentre per i TT Pozzuoli Valentino Maurizio, Banco Stefano e Morra Alessandro. I primi due incontri sono stati subito vinti dagli ospiti che con Valentino e Banco si portano sul 2 a 0, la replica non tarda a venire ed il TT Cava recupera subito portandosi sul 3 a 2 con tre vittore di seguito con Petrescu che batte Morra a seguire Gammone batte Banco e Petrescu si ripete contro Valentino ristabilendo gli equilibri e indirizzando l’incontro verso una ripresa soprattutto psicologica della squadra.

I ragazzi di casa ancora fuori condizione soffrono e non poco la velocità di gioco e di movimento degli avversari che mostrano una preparazione psicofisica superiore.

L’incontro si riporta in parità con la vittoria di Morra su Palummo e proprio sul tre pari che viene fuori il carattere della locale compagine che con Petrescu si riporta al comando per 4 a 3 battendo Stefano Banco e a suggellare la vittoria il punto sofferto, ma meritato del guerriero Alessandro Gammone che  vince contro Morra, chiudendo così la partita contro il TT Pozzuoli per 5 a 3.

Da ribadire la forza di volontà degli atleti cavesi che pur carenti di preparazione si sono resi protagonisti di una eccellente prova di carattere, se per i prossimi appuntamenti sarà accompagnata anche da una ripresa fisica,  allora si potrà ben  sperare in un prosieguo ricco di emozionanti momenti di sport e di continuare a volare alto.

I prossimi impegni vedranno la compagine cavese giocare fuori dalle mura amiche contro due importanti realtà del Tennistavolo Campano la prima contro l’ACSD Sant’Espedito Napoli il 20 febbraio e poi contro il P.G. Frassati Napoli il 28 febbraio, mentre il prossimo appuntamento casalingo è in calendario per il 20 marzo contro  Creative Cal TT Stella del Sud Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.