La Polisportiva Salerno Guiscards si aggiudica il derby con il CS Pastena

0
14

Nel derby cittadino, la Salerno Guiscards non perdona e conquista la seconda vittoria stagionale, portandosi in vetta a punteggio pieno nel girone C del campionato di serie C femminile. Le foxes alla Senatore superano il Cs Pastena al termine di un match caratterizzato, però, da diversi errori, soprattutto al servizio.

Ad inizio partita, coach Tescione conferma il medesimo schieramento visto all’esordio contro il Pianura con Marra in regia, Izzo opposto, Troncone e Rossin di banda, Sabato e Sorrentino centrali con Lanari libero. Così come nel match precedente, l’approccio delle foxes non è dei migliori e il Cs Pastena, che da quest’anno gioca le proprie gare interne alla Senatore, ne approfitta per portarsi avanti 9-3. Coach Tescione chiama time out e arriva la reazione. Con Sabato al servizio e con i punti di Troncone e Sorrentino la Salerno Guiscards piazza un break di undici punti consecutivi. Il Cs Pastena che sul 9-12 perde Miglino per infortunio, non riesce a reagire. Izzo mette a terra l’11-20 poi ci pensa Marra a chiudere il set 14-25.

Nel secondo parziale la squadra del presidente D’Andrea parte bene e con i punti delle centrali vola sul 3-9. Il sestetto di coach Tescione sembra poter gestire in scioltezza ma il Cs Pastena non molla e approfitta di un nuovo calo delle blu-oro per ritrovare prima la parità a quota 16 e poi addirittura il vantaggio sul 21-19. Nel momento decisivo, però, viene fuori, l’esperienza e capitan Troncone e Izzo mettono a segno i punti decisivi per il sorpasso e la vittoria del set 22-25.

Nel terzo parziale in avvio c’è equilibrio poi sul 7-8, la Salerno Guiscards piazza il primo allungo. Arrivano gli ace di Marra e i punti importanti anche da parte di Serena Rossin che mette a terra anche il pallone del 12-18. Il Cs Pastena tenta l’ultima rimonta e si riporta anche a meno due sul 17-19 ma la Salerno Guiscards non si distrae a va a chiudere con Sorrentino che schiaccia il pallone del 20-25 che chiude il set e il match.

Da un derby all’altro: sabato prossimo per la Salerno Guiscards è in programma la sfida alla Senatore contro la Volley Project Pontecagnano.

CS PASTENA VOLLEY-SALERNO GUISCARDS 0-3

Parziali: 14-25, 22-25, 20-25

Cs Pastena Volley: Baldi, Ferrara, Gallo, Iannone, Marino, Miglino A., Miglino C., Pierro, Prisco, Sacco, Senatore (L), Frigino (L2). All. Cacace

Salerno Guiscards: Rossin 6, Marra 7, Verdoliva, Di Nicuolo, Sergio, Sorrentino 7, Izzo 4, Fucci, Troncone 13, Morea, Sabato 6, De Matteo, Lanari (L), Gigantino (L2). All. Tescione

Arbitri: Baldi e Ferrante di Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.