La New Basket Agropoli si aggiudica il derby contro Salerno

0
11

Torna alla vittoria la New Basket Agropoli battendo stasera nel derby, Salerno.

Una gara molto combattuta che ha visto entrambe le compagini lottare punto su punto per cercare di aggiudicarsi i due punti in palio. A contare alla fine è stata la tenacia e la caparbietà degli uomini di coach Lepre che, dopo la sfida persa contro Angri domenica scorsa, volevano subito dare un segnale che quello si è trattato solo di un episodio. Con la sconfitta di Angri contro Irpinia e avendo l’Agropoli vinto contro Forio, di fatto per i cilentani è primo posto assoluto, al momento.

Partono subito bene i  padroni di casa convinti di voler imporre il loro ritmo di gioco e chiudono il primo quarto con uno scarto di 6 punti (19-13). Nel secondo quarto arriva la risposta dei cilentani, che recuperano e restringono il distacco a 4 lunghezze (40-36). Dopo la pausa lunga il ritorno sul parquet porta gli ospiti a restringere ancora di più la differenza di punti (54-52). Ma la battaglia vera è nel quarto finale quando si gioca di esperienza e anche la panchina dà una grossa mano: risultato la New Basket Agropoli rimonta andando a chiudere con un più quattro (70-74) e aggiudicandosi il match.

Soddisfatto coach Franco Lepre: «Avevamo bisogno di una vittoria per ripartire nella nostra corsa e c’è stata. Non è stato facile perché abbiamo affrontato una buona squadra, ma ce l’abbiamo fatta. Nei primi due quarti loro hanno giocato meglio; negli ultimi due tempi finali meglio noi. Nota di merito, oltre che per i singoli, anche per la panchina, dalla quale sono venuti ben 17 punti; per loro zero. Ci hanno dato una grossa mano per arrivare alla vittoria». Prossima gara: domenica prossima ad Agropoli contro Isernia.

 

PALL. SALERNO -NEW BASKET AGROPOLI 70-74

PALL. SALERNO: Egas D’Andrea 13, De Martino 14, Filippi 5, Sammartino 22, Kochev 16, Vietri, Sorgente NE, Salvatore, De Martino, Iannone NE, Sorrentino NE, Criscuolo NE. Allenatore: Menduto

NEW BASKET AGROPOLI: Simaitis 17, Popov 10, Borrelli 5, Ferretti 9, Ouandie 21, Gazineo 2, Pekovic, Farese 5, Lepre 5, De Marco NE, Cantarella NE, Labovic. Allenatore: Lepre

Arbitri: Argenio, Petrillo

Parziali: 19-13; 21-23; 14-16; 16-22

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.