scritto da Redazione Ulisseonline - 04 Marzo 2024 07:43

La GLS Salerno Guiscards senza ostacoli: a Ottaviano arriva la dodicesima vittoria consecutiva

In 64 minuti le foxes sbrigano la pratica Koala e restano al comando a più 5 sul Meta

Non si ferma la corsa della GLS Salerno Guiscards che sul campo dell’Asd I Koala conquista la dodicesima vittoria consecutiva.

Al Palazzetto dello Sport di Ottaviano sono bastati appena 64 minuti a capitan Corallo e compagne per sbrigare la pratica e confermarsi in vetta al campionato con cinque punti di vantaggio sul Meta Volley. Con Di Genua schierata di banda con Giovagnoli, Di Nicuolo e Sorrentino centrali, Ruotolo in regia, Corallo opposto e Chiappa libero, la formazione allenata da coach Paolo Cacace mette sin dal primo pallone le cose in chiaro. L’approccio è quello giusto e le foxes prendono subito il comando delle operazioni. Di Genua, Sorrentino e Corallo firmano il primo allungo sul 6-11. Le padrone di casa provano a reagire, riportandosi sul meno 2, 9-11. Poi ecco l’accelerata decisiva. Va a segno Corallo, Di Genua piazza il muro poi fa male alle avversarie in battuta Giovagnoli colpisce in diagonale per il 9-23 con un break di dodici punti di fila. A chiudere il set sul 10-25 è un ace di Sorrentino.

All’inizio del secondo set, le ragazze de I Koala Mignon provano a partire forte, magari sfruttando un calo di tensione della squadra salernitana e riuscendo a portarsi avanti sul 5-3. Con Di Nicuolo a muro, la GLS ritrova la parità, ma le partenopee iniziano a crederci e si riportano sul 10-8. Corallo e Giovagnoli firmano il sorpasso poi Di Nicuolo piazza la fast del 13-18 che spezza definitivamente l’equilibrio. La GLS allunga e in totale controllo con due punti spettacolari di Eleonora Sorrentino e l’ace di Giuliana Di Genua chiude 17-25.

Nel terzo set, la GLS parte forte intenzionata a chiudere subito la pratica. Efficace al servizio e a muro, la squadra di coach Cacace brilla, grazie all’ottima prestazione di Cristina Chiappa, anche sul fronte difensiva con ben pochi palloni che cadono nel campo salernitano. L’Asd I Koala prova a tenere botta, ma quella della GLS è una vera e propria cavalcata. Di Nicuolo in fast, Giovagnoli dalla seconda linea aggiungono punti al tabellone che segna, in pochi minuti, 5-12. Ancora Di Genua e Sorrentino ben azionate da Ruotolo in regia vanno a segno con continuità. Sul risultato di 11-20, c’è spazio al posto di Giovagnoli per Miglino che piazza il punto dell’11-24, preludio della chiusura del set e del match con il punteggio di 11-25.

Nel prossimo weekend, infine, la GLS Salerno Guiscards tornerà in campo alla Senatore per affrontare l’Academy School Volley Avellino.

I KOALA MIGNON-GLS SALERNO GUISCARDS 0-3
(10-25, 17-25, 11-25)


I KOALA MIGNON:
 Di Franco, Annunziata, Storino, Ascione, Florio, Ammendola, Guarracino, Sacco, Mongiello, Tripodi, Formisano, Bagnoli (L1), Reccia (L2). All. Miranda

GLS SALERNO GUISCARDS: Ruotolo, Rossin, Sorrentino, Sergio, Di Genua, Corallo, Cacace, Di Nicuolo, Vitiello, Giovagnoli, Miglino, Chiappa (L1), Verdoliva (L2). All. Cacace
ARBITRI: Polisi e Dello Iacono di Napoli

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.