La giovanissima schermitrice Sirya Bernadette Lambiase si aggiudica il terzo posto nella gara nazionale di fioretto femminile

1
2114

È di Vietri sul Mare, più precisamente della frazione Dragonea, la giovanissima schermitrice Sirya Bernadette Lambiase che, domenica scorsa 20 marzo, alla prima prova della gara nazionale Grand Prix “kinderjoy of moving” a Lucca, si è classificata al terzo posto nella specialità fioretto femminile nella categoria Bambine under 14.

Sirya, di soli 11 anni, grazie anche al sostegno dei suoi genitori,si è appassionata alla scherma circa un anno e mezzo fa dopo una prima esperienza nella ginnastica ritmica.

Iscritta al Club Scherma Salerno è seguita nel suoi allenamenti settimanali dagli istruttori Marzo Autori, Stefano Apolito, Luca Bottiglieri e Francesco Izzo che ne hanno subito intuito le potenzialità. A dicembre 2021 e il 12 marzo scorso, infatti, ha partecipato anche a due gare regionali a Casagiove, in provincia di Caserta,classificandosi al primo posto e aggiudicandosi il titolo di campionessa regionale.

La prossima gara che la attende è il Campionato Nazionale Italiano che si terrà a Riccione tra l’11 e il 17 maggio dove avrà l’occasione di misurarsi, ancora una volta, con le migliori schermitrici della categoria provenienti da ogni parte d’Italia.

Le auguriamo che questo sia solo l’inizio di una carriera agonistica ricca di grandi successi.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.