scritto da Redazione Ulisseonline - 30 Novembre 2019 19:22

Hippo Basket Salerno e Basket Ruggi Salerno uniscono le forze nel progetto Salerno United

Hippo Basket Salerno e Basket Ruggi Salerno uniscono gli sforzi. Nell’ambito del progetto denominato Salerno United, le società presiedute da Giosafat Frascino e Rino Pignata hanno deciso di avviare un rapporto di collaborazione. Già da quest’anno le atlete cresciute al Genovesi in via Vernieri hanno la possibilità di disputare i campionati giovanili femminili con la Ruggi.

I ragazzi che hanno mosso i primi passi nel mondo della palla a spicchi al Liceo De Sanctis a Torrione, invece, hanno la possibilità di disimpegnarsi nelle squadre del vivaio maschile della Hippo.

«Da questa collaborazione mi aspetto un rafforzamento delle due società, affinchè ragazzi e ragazze possano avere una continuità nel loro percorso di crescita, in uscita dal Mini Basket – ha affermato Rino Pignata –. La nostra provincia si continua a contraddistinguere per grandi divisioni, in particolare a livello giovanile. Le collaborazioni, quando vengono fatte nell’interesse reciproco, possono invece fare solo il bene del movimento. Come nel nostro caso. Sono contento di aver avviato questa partnership perché l’attività giovanile così può migliorare effettivamente».

«Continua il nostro impegno per lo sviluppo del movimento cestistico in città ed in provincia, ora anche in campo femminile – ha affermato Giosafat Frascino –. Tre nostre ragazze del 2005 si sono trasferite alla Salerno Basket ’92, con la quale stanno disputando il campionato Under 16 femminile. L’amicizia e la stima di lunga data che mi uniscono al professore Pignata mi fanno pensare che il progetto appena avviato possa prendere forma e durare negli anni, nel tentativo di dare continuità ai progetti tecnici e di limitare la dispersione sportiva, che è un fenomeno sempre più preoccupante nella realtà cestistica».

Basket Ruggi Salerno e Hippo Basket Salerno uniranno le forze anche con l’Asd Mediterranea Salerno nella formazione di una squadra che parteciperà al Trofeo Esordienti femminile, nell’ambito della promozione della pratica della pallacanestro tra le femminucce.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.