scritto da Redazione Ulisseonline - 25 Marzo 2022 18:13

GLS Salerno Guiscards, il team volley si prepara in vista del rush finale

GLS Salerno Guiscards, il team volley si prepara in vista del rush finale

Un weekend di riposo per ricaricare le batterie in vista dell’infuocato rush finale. Obbligata ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario, non avrà impegni ufficiali la GLS Salerno Guiscards di coach Paolo Cacace che tornerà in campo sabato 2 aprile alla palestra Senatore contro la SG Volley.

La sconfitta, nell’ultimo match disputato in casa della capolista Oplonti, ha fermato la striscia di vittorie consecutive della formazione del presidente Pino D’Andrea. Otto successi di fila che hanno dato davvero la svolta alla stagione delle foxes.

Dopo un inizio altalenante con tanti problemi, su tutti quelli legati ai casi di positività riscontrati nel gruppo squadra, la GLS ha ritrovato slancio ed entusiasmo anche grazie ad una svolta tattica che ha fornito nuovi equilibri all’interno del rettangolo di gioco.

Lo spostamento di Jessica lanari in posto 4, quello di Rossin in posto 2 e l’inserimento di Verdoliva libero, uniti al pieno utilizzo della centrale Valentina Salzano hanno decisamente cambiato il volto delle blu-oro.

I risultati si sono visti in campo con un assetto decisamente più equilibrato, ma ad essere mutato è anche lo spirito della squadra.

Con il passare delle partite, le salernitane hanno acquistato sempre maggior consapevolezza dei propri mezzi e la classifica, in tal senso, parla chiaro.

La GLS Salerno Guiscards, a tre giornate dalla conclusione della regular season, occupa il terzo posto in classifica con un punto di vantaggio sul Matese che ha già riposato e che in questo weekend sarà di scena sull’ostico campo della Volley World, quinta in classifica. Nella lotta per il terzo posto, che sarebbe importante in chiave play off, l’ago dell’equilibrio sarà proprio la SG Volley, seconda in classifica.

Le foxes per chiudere terze dovranno battere le sannite nel prossimo incontro e sperare che la squadra beneventana in seguito conquisti punti sul campo del Matese, nell’ultimo turno quando la GLS affronterà la Vemac Monti Lattari, impegnata invece nella lotta per non retrocedere.

Arrivare terze garantirebbe alle blu-oro un indubbio vantaggio per quanto concerne il posizionamento nella griglia della post-season. Da ricordare che ai play off accedono le squadre classificate dalla seconda alla quinta posizione che si incroceranno con le formazioni dell’altro girone.

Il primo turno degli spareggi promozione è in programma, con match di andata e ritorno il 20 e 24 aprile. Il secondo e terzo turno, eliminazione a gara diretta, si disputerà il 30 aprile e il 7 maggio mentre la finalissima per la promozione in B2, che si disputerà contro la perdente della sfida tra le prime due dei due gironi, è in programma l’11 e il 15 maggio.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.