GLS Salerno Guiscards, il team volley chiude la regular season con una vittoria

0
30

Una vittoria in scioltezza per chiudere la regular season. Dopo due sconfitte, la GLS Salerno Guiscards regola la Vemac Monti Lattari e si appresta a vivere l’avventura dei play off promozione.

Archiviate le sconfitte contro Oplonti e SG Volley, le foxes  scendono in campo con la giusta attenzione e determinazione sin dal primo pallone. Con Topa in regia, Lanari e Troncone di banda, al centro ci sono Grimaldi e Salzano con Verdoliva libero e Rossin opposto.

Il match si apre nel segno di Lanari che mette subito a segno quattro dei primi sei punti delle blu-oro. Le padrone di casa reagiscono e ritrovano la parità a quota 8, poi dopo due punti di Rossin, la GLS accelera. Arrivano i punti di Grimaldi e Troncone che valgono il break decisivo in un set che si chiude con un eloquente 14-25.

Dopo i sei punti consecutivi a chiudere il primo parziale, la GLS in campo con Morea e Sergio al posto di Topa e Salzano, ne infila subito sette di fila ad inizio set ancora con Lanari, top scorer del match con 12 punti, grande protagonista.

La Vemac Monti Lattari, retrocessa aritmeticamente prima di essere scesa in campo, considerati i risultati arrivati dagli altri campi, prova a tenere botta ma la GLS gioca in scioltezza, diverte e si diverte. Le ragazze mettono in pratica anche alcune soluzioni nuove provate in allenamento e in assoluta tranquillità vanno a chiudere il secondo set 14-25.

Nel terzo parziale rientra Salzano per Grimaldi con Loria, entrata a metà secondo set, confermata al posto di Troncone. I primi due punti sono per la Vemac poi la GLS ne infila sei in rapida successione, ma fino al 7-9 si registra un minimo di equilibrio. I punti di Salzano, Sergio e Rossin però lanciano definitivamente la squadra di coach Cacace che controlla bene e con un muro di Sergio va a chiudere 16-25 conquistando i tre punti in palio. Con questa vittoria, la GLS chiude al quarto posto la regular season con 33 punti, ad una sola lunghezza dalla terza piazza.

Ora l’attenzione è naturalmente tutta indirizzata ai play off. Il 20 aprile con data e orario da confermare, alla Senatore, la GLS Salerno Guiscards affronterà l’Icarus Marcianise, terza classifica nel Girone B.

VEMAC MONTI LATTARI-GLS SALERNO GUISCARDS 0-3

PARZIALI: 14-25, 14-15, 16-25

VEMAC MONTI LATTARI: Cuomo, Di Genua, Gagliardi, Giordano, Lodato, Monti, Savarese, Scala, Sorrentino, Straiano, Tamburro, Spera (L1), D’Auria (L2). All. Aiello

GLS SALERNO GUISCARDS: Grimaldi 5, Lanari 12, Loria 1, Morea 1, Rossin 10, Salzano 4, Sergio 2, Topa 1, Troncone 8, Verdoliva (L1). All. Cacace

ARBITRI: Ferrante di Salerno e Bocchino di Cava de’ Tirreni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.