È tempo di stracittadina: la Salerno Guiscards ospita il Torrione
Domani, sabato, con fischio d'inizio alle 14:30 il team calcio a 11 della Polisportiva Salerno Guiscards sul terreno di gioco del Nuovo Centro Sportivo di Casignano affronterà il Torrione Olympica Cilento
Un derby salernitano per aprire il girone di ritorno. Domani, sabato, con fischio d’inizio alle 14:30 il team calcio a 11 della Polisportiva Salerno Guiscards sul terreno di gioco del Nuovo Centro Sportivo di Casignano affronterà il Torrione Olympica Cilento nel match valido per la prima giornata di ritorno del Girone G di 1^ Categoria.
I tre punti ottenuti, grazie al guizzo di Barbato al 94′, hanno restituito entusiasmo e fiducia alla Salerno Guiscards oltre il sesto posto in classifica, a otto lunghezze da una zona play off lontana ma non troppo.
Il primo obiettivo della squadra di mister Guadagno deve essere però quello di allontanarsi dalla zona play out e conquistare la salvezza, primo obiettivo stagionale, il prima possibile. La gara contro il Torrione, in tal senso, è la classica occasione da cogliere al volo.
Il Torrione ha chiuso il girone di andata con appena otto punti conquistati con un ruolino di marcia di due vittorie, contro Fidelis Agro e Vietriraito, due pareggi e ben dieci sconfitte, l’ultima delle quali sul campo del Baronissi nello scorso weekend. Fuori casa l’unico punto della matricola salernitana è arrivato sul campo del Valentino Mazzola.
Numeri e statistiche che poco devono interessare alla squadra del presidente Pino D’Andrea chiamata a scendere in campo con grinta e determinazione per conquistare tre punti che sarebbero sicuramente importanti. All’andata la Salerno Guiscards si è imposta con un perentorio 5-0 grazie alle reti di Ciardiello, Viviano, Barbato e alla doppietta di Turco.
Questa di ritorno, però, sarà sicuramente un’altra gara. Dal punto di vista della formazione, mister Dario Guadagno attende le ultime ore prima di sciogliere i dubbi e decidere lo schieramento iniziale nella speranza di avere a disposizione qualche giocatore in più rispetto al match giocato mercoledì scorso a San Valentino Torio, affrontato e vinto con soli 13 elementi a disposizione.
Ad arbitrare la sfida sarà il signor Ciro Rippa di Napoli. Per quanto riguarda il resto del programma di questo sedicesimo turno, la capolista Stabia City sarà di scena sul campo del Cava United, mentre la Rocchese è attesa sul terreno del Vietriraito. Derby tra Baronissi e Valentino Mazzola mentre il Siano è atteso dal big match sul campo del Montoro.
Turno casalingo per l’Olympic Salerno contro l’Atletico San Valentino mentre la Living Sarno ospita l’Atletico Nuceria. Ad osservare il turno di riposo sarà la Fidelis Agro. Da ricordare, infine, che la partita tra Salerno Guiscards e Torrione sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 14:25.