Coronavirus, la Lega Nazionale Dilettanti ferma le partite di questo weekend

0
76

Stop ai campionati di calcio dilettanti.

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficialmente sospeso tutti i campionati regionali, provinciali e del settore giovanile-scolastico per il coronavirus.

“In Campania – precisa il comunicato della LND – “Le gare in calendario nella prossima giornata dell’8 marzo 2020 di tutti i Campionati (di Calcio a Undici, di Calcio a Cinque e di Calcio Femminile) che si svolgono nell’ambito del C.R. Campania – L.N.D. – F.I.G.C. e delle Delegazioni Provinciali della Campania (Eccellenza Promozione, Prima Categoria, Seconda categoria, Terza Categoria, Under 19 Èlite, Under 19, Eccellenza Femminile, Calcio a Cinque Serie C1, Calcio a Cinque Serie C2, Calcio a Cinque Serie D, Calcio a Cinque Serie C1 Femminile, Calcio a Cinque Serie C2 Femminile, Calcio a Cinque Under 21, Calcio a Cinque Under 19 Èlite, Calcio a Cinque Under 19) sono sospese”.

Il decreto del Governo cui fa riferimento il comunicato dispone che gli allenamenti si possono svolgere a porte chiuse ovvero all’aperto e senza pubblico, ma le società devono garantire tramite il proprio personale medico di svolgere tutte le attività idonee a scongiurare il contagio. Tuttavia, essendo molte società non professionistiche, non hanno personale medico proprio, per cui dovrebbero ricorrere a personale medico esterno per garantire un presidio durante gli allenamenti. Una cosa davvero molto difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.