Cava de’ Tirreni, torna il campionato e trionfa il Tennis Tavolo Cava
Cava de' Tirreni, torna il campionato e trionfa il Tennis Tavolo Cava
Dopo lo stop di gennaio causa covid sono ripresi i campionati nazionali e regionali di tennistavolo. ùSabato scorso 5 febbraio a Cava de’ Tirreni si sono svolte presso la palestra Mauro e Gino Avella le partite in calendario ovvero la terza di ritorno contro la compagine Napoletana del P.G. Frassati prima in classifica in B1, mentre per la D1 si gioca contro gli amici della Società del TT Avellino Mab Service anche loro primi in classifica.
Le partite in calendario a gennaio saranno recuperate a maggio il 7 ed il 14. Ma ora torniamo alla gara disputatasi sabato e che rappresentava un banco di prova per gli atleti di Cava secondi in classifica proprio alle spalle del PG Frassati.
Gli amici partenopei guidati da Gennaro Manfrevola si sono presentati in campo con la formazione tipo: Riccardo Varone, Cristian Mellino e Vittorio Pappaianni nostro ex atleta e grande amico del TT Cava, mentre per i colori azzurri Cavesi la formazione scesa in campo vedeva Gammone Alessandro cap. a seguire Pietro Della Brenda e Alexandru Petrescu.
Il primo incontro è Varone contro Gammone, i due si affrontano a viso aperto dando spettacolo per i presenti, pochi ma rumorosissimi in tribuna, il 3 a 2 in favore di capitan Gammone contro Varone fa capire subito con quale spirito sono scesi a Cava i Partenopei.
Incontro molto tecnico e ricco di spunti agonistici di spiccato valore, ma non bastano al bravo Varone per superare Alessandro Gammone. A seguire Della Brenda contro Mellino, incontro stellare per quello che si è visto in palestra con un Della Brenda quasi a superare il buon Mellino n° 44 della classifica nazionale. Ma per Pietro Della Brenda non basta tutta la spinta e la carica dei suoi potentissimi colpi a mettere in grossa difficoltà il tecnico Mellino che vince per 3 a 2.
Poi è la volta di Petrescu contro Pappaianni che non riesce proprio ad inquadrare la partita e soffre non poco contro la straniero cavese che vince con un netto 3 a 0.
L’incontro successivo prende subito la strada che Gammone preferisce ovvero attacco contro attacco e top contro top si aggiudica in una volata impressionante per 3 a 0 la partita contro l’indiavolato Mellino che non riesce proprio a ritrovarsi.
In campo subito Della Brenda contro Pappaianni che recupera un punto al TT Cava vincendo 3 a 1 contro Della Brenda mentre mette il punto finale in tasca al TT Cava il mitico Petrescu che incornicia la sua sfavillante giornata con un altro netto 3 a 0 al forte Mellino.
TT Cava batte – PG Frassati per 5 a 2.
In D1 i mitici Eliseo Pisapia, Alfredo Balestrino e Corrado Scattaretico superano in volata i fortissimi avellinesi del TT Avellino Mab service con De Castris, Manganiello e Candelmo una grande partita vinta dai Cavesi per 5 a 4 allo sprint all’ultima partita tra stanchezza e desiderio di vincere.
Prossimo appuntamento sabato 19 febbraio a Cava dove la B1 incontrerà i Romani della KING PONG mentre in D1 si giocherà contro Il TT Cesinali.