Cava de’ Tirreni, seconda giornata di campionato per il Tennistavolo Cava

0
110

Si sono giocate sabato scorso 16 ottobre presso la palestra Mauro e Gino Avella di Cava de’Tirreni gli incontri della seconda giornata dei campionati di B1 e D1 di tennistavolo che vedeva protagonisti in campo per la B1 la compagine locale dell’ASD CSI Tennistavolo Cava contro gli Irpini del TT Ariano Irpino scesi in campo con Martiniello, Cascella e Iannone.

Una partita sulla carta facile ma mai da sottovalutare conoscendo la caparbietà e le capacità degli avversari. Capitan Gammone schiera la sua formazione con Pietro della Brenda come punta di diamante a scardinare subito il fortino Arianese e ci riesce con tre set spettacolari battendo Martiniello con un secco 3 a 0 per Della Brenda è il primo punto in campionato dopo il suo rientro domenica scorsa a Frosinone, un punto che dimostra ancora la sua grande voglia di ritornare ad essere il grande campione che tutti conosciamo.

Il secondo incontro Petrescu incontra Cascella che non riesce ad entrare in partita e con un netto 3 a 0 Petrescu incamera il secondo punto della Giornata che prosegue con Gammone contro Iannone, stesso copione degli incontri precedenti un Gammone micidiale e cinico travolge Iannone con un secco 3 a 0.

Replica ancora Della Brenda che ormai sulla carica agonistica del primo incontro vinto, stravince anche contro Cascella che si arrende sotto i colpi dell’alfiere Metelliano 3 a 0 risultato finale e dulcis in fundo Gammone a coronare questa seconda giornata di campionato travolge il mai domo Martiniello che ribatte colpo su colpo al nostro capitano costringendolo a fare gli straordinari anche il sabato pomeriggio, ma risultato finale 3 a 0 per Gammone che chiude l’incontro ed il TT Cava Batte il TT Ariano Irpino per 5 a 0.

Gli applausi ai nostri atleti sono scroscianti ma ancor di più per il ritrovato Pietro della Brenda che ritrova forma, voglia e forza in un momento importante del campionato, infatti il prossimo turno che si giocherà il 7 novembre a Napoli contro gli agguerriti del P.G. Frassati.

Sarà un appuntamento sportivo di alto livello agonistico e ci dirà sicuramente dove potrà arrivare quest’anno la compagine Metelliana.

In serie D1 l’altra compagine del TT Cava supera con un netto 5 a 1 i Salernitani del TT Salerno che schieravano Miglino, Savignano e De Luca. A difendere i colori azzurri del TT Cava invece sono scesi in campo Balestrino , Gerberon e Scattaretico.

Si tornerà a giocare in D1 sabato 6 novembre ad Avellino mentre Domenica 7 novembre a Napoli contro il P.G. Frassati alle ore 10.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.