scritto da Redazione Ulisseonline - 16 Aprile 2024 09:14

Cava de’ Tirreni, il Social Tennis Club nelle scuole con il progetto “Racchette in classe”

Il progetto si svolgerà in parte nelle strutture scolastiche e in parte al Social Tennis

Al via a “Racchette in classe”, il progetto che si svolgerà al Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni (via Garzia, 2) e che coinvolgerà gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Cava de’ Tirreni.

L’obiettivo dell’iniziativa – realizzata in collaborazione con laFederazione Italiana Tennis e Padel –è avvicinare i giovani allo sport, offrendo un’opportunità anche a coloro che abitualmente non praticano attività fisica. Il progetto si svolgerà in parte nelle strutture scolastiche e in parte al Social Tennis. Le lezioni saranno tenute dai maestri Brenno Opipari, Luigi Di Lauro e Giovanni Cozzolino.

«Con “Racchette in Classe” il Social Tennis Club di Cava darà la possibilità a oltre 2000 alunni di avvicinarsi al mondo del tennis e di conoscere il circolo che non solo è uno dei luoghi simbolo della storia cittadina, ma vanta anche una lunga tradizione con i suoi 86 anni di affiliazione alla Federazione tennis– ha affermato Luca Ricciardelli, presidente del Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni –Questo progetto, inoltre, arricchisce la già ampia proposta di iniziative del circolo tennistico. A breve, tra l’altro, inaugureremo il Salone delle Feste e i nuovi spogliatoi con un’area benessere: due spazi che contribuiranno a migliorare il Social Tennis, che si pone come punto di riferimento regionale per l’attività sportiva e come luogo di aggregazione per attività culturali e ricreative».

 

Al via, inoltre, i corsi di tennis per i bambini nati dal 2013. Per incentivare le adesioni, sono previste delle agevolazioni:a quanti partecipano per la prima volta sarà garantita l’iscrizione gratuita. Info: 333.6978941; 338.4358415; 089.463888.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.