Cava de’ Tirreni, Cavese: questa sera la sfida casalinga contro il Monopoli
La squadra guidata da Alberto Colombo rappresenta un’insidia da non sottovalutare per gli aquilotti: i pugliesi vengono infatti da due vittorie su due in trasferta, sui campi della Turris e del Foggia, dimostrando un ottimo rendimento fuori dalle mura casalinghe
È tempo di tornare in campo per la Cavese di mister Di Napoli, che stasera alle 20:45 affronterà il Monopoli allo stadio Simonetta Lamberti, ancora una volta tutto esaurito per l’occasione.
La squadra guidata da Alberto Colombo rappresenta un’insidia da non sottovalutare per gli aquilotti: i pugliesi vengono infatti da due vittorie su due in trasferta, sui campi della Turris e del Foggia, dimostrando un ottimo rendimento fuori dalle mura casalinghe.
I biancoverdi possono contare su numerosi giocatori chiave che ben conoscono la categoria, come Vazquez o Calvano, così come elementi come Battocchio e Grandolfo che vantano esperienze in massima serie e, pertanto, sono i veri e propri leader del gruppo. L’attaccante pugliese è noto alla cronaca per aver segnato una tripletta all’esordio da titolare in Serie A con la maglia del Bari, in una partita che sembró consacrarlo come il nuovo enfant prodige del calcio italiano. Fu l’unico grande lampo di una carriera che non è poi decollata come sperato.
Altro elemento di livello è Yeboah, in prestito dal Verona, che sarà però squalificato alla luce delle due giornate di squalificata subite a seguito del rosso subito nella sfida contro il Foggia. Se il Monopoli ha dimostrato compattezza e fantasia, anche la Cavese ha dimostrato di saper fronteggiare adeguatamente compagini esperte.
Dopo la delusione finale con l’Avellino, i metelliani hanno voglia di reagire e puntano a regalare ai propri tifosi un’altra grande notte. Non ci saranno novità di formazione, con mister Di Napoli che conferma in toto gli undici scesi in campo domenica scorsa.
L’intenzione è continuare la striscia positiva non adagiandosi sugli allori per i risultati importanti ottenuti, come affermato dal tecnico blufoncè nella consueta conferenza stampa di vigilia.