Cava de’ Tirreni, Cavese: Fabio Prosperi è il nuovo tecnico biancoblu
La scelta del ds De Liguori è stata saggia e ponderata, ed è ricaduta su un profilo giovane ed interessante che ben conosce la categoria e le insidie che nasconde

Dopo l’addio di Vincenzo Maiuri, la Cavese ha scelto il nuovo allenatore che la guiderà nella prossima stagione. Si tratta di Fabio Prosperi, tecnico classe 1979 che la scorsa stagione ha guidato in C la Pianese, dopo aver conquistato la promozione nella stagione 2023/24, e il Campobasso, subentrando all’esonerato Braglia, con cui ha conquistato la salvezza. Il quarantaseienne, che ha firmato un contratto biennale con gli aquilotti, vanta anche una lunga carriera da calciatore nel ruolo di difensore centrale, con circa 400 gare all’attivo di cui 15 proprio nella Cavese, nella stagione 2000/01.
Si tratta dunque di un gradito ritorno nella piazza biancoblu, che si augura ora di conquistare un’altra straordinaria salvezza in un girone C dal sapore cadetto. La scelta del ds De Liguori è stata saggia e ponderata, ed è ricaduta su un profilo giovane ed interessante che ben conosce la categoria e le insidie che nasconde.
Nello staff del neo tecnico dei metelliani saranno presenti il vice Umberto Di Giacomo, i preparatori atletici Emanuele Vassalli e Pasquale Verolino, il preparatore dei portieri Domenico Corcione ed il match analyst Vincenzo Russo.