MUSICA Sanremobertè, un viaggio attraverso i momenti più magici di Loredana Bertè al Festival di Sanremo
Una carriera che conta 18 album in studio, cinque album dal vivo, due EP e quattro raccolte ufficiali, vendendo oltre 8 milioni di dischi, a partire dal brano ‘Sei bellissima’, che nel 1975 l’ha portata all’attenzione del pubblico italiano
TheWebEngine al fianco di un’icona della musica italiana. Il 2024 segna la collaborazione tra la società di consulenza digitale TheWebEngine e Warner Music Italia nel progetto ‘SanremoBertè’, una programmazione speciale che include Video Full Album e Shorts per rivivere i momenti più magici di Loredana Bertè al Festival di Sanremo.
Le parole di Giuseppe Fisicaro, Ceo e Founder di TheWebEngine:
“Sono molto felice di questa collaborazione con Warner Music e in particolare con Renato Tanchis, un professionista la cui storia discografica è un emblema per chi fa questo mestiere. Abbiamo unito le forze per realizzare questo progetto, che altro non è che un tributo sia alla discografia di Loredana Bertè che alla sua ‘Sanremo Story’, visto che parteciperà alla kermesse del 2024 salendo sul palco dell’Ariston per la dodicesima volta. Ovviamente facciamo un tifo smisurato al Festival di Sanremo’’.
Una carriera che conta 18 album in studio, cinque album dal vivo, due EP e quattro raccolte ufficiali, vendendo oltre 8 milioni di dischi, a partire dal brano ‘Sei bellissima’, che nel 1975 l’ha portata all’attenzione del pubblico italiano. Popolarità che raggiunge il picco negli anni 80, quando si fa interprete di brani indimenticabili come ‘E la luna bussò’ (1979), ‘In alto mare’ (1980) e ‘Non sono una signora’ (1982). Nel 2019 torna al Festival di Sanremo con il brano “Cosa ti aspetti da me”, scritto da Gaetano Curreri degli Stadio, Piero Romitelli e Gerardo Pulli , arrivando al 4° posto. Quest’anno la rivedremo sul palco del Festival di Sanremo 2024 con il brano ‘Pazza’.
“Siamo fieri e onorati di aggiungere un altro gigante della storia della musica italiana nel nostro palmares delle consulenze, ci rende fieri e felici” – conclude Giuseppe Fisicaro – che vede tra i clienti artisti di fama come Gianluca Grignani, Raf, Umberto Tozzi, Marco Masini, Mario Venuti e alcune etichette storiche italiane (Nuova Canaria, 7Floor, Urania) ed internazionali (DomDisques, ISIS).