MODA & TENDENZE La moda ai tempi del Covid19: alla ricerca della mascherina perfetta

0
311

Nate per proteggere, le mascherine sono diventate un’estensione del nostro corpo ed un accessorio da abbinare all’outfit.

Come afferma il noto stilista John Galliano, “la moda è prima di tutto l’arte del cambiamento”. In quest’ottica le maison più affermate hanno interpretato le nuove esigenze della società producendo dapprima mascherine chirurgiche e strumenti di protezione per il personale sanitarioper poi dedicarsi alla produzione di mascherine che fossero anche rappresentative di uno stile.

Sui social e nei siti di vendita onlineè possibile acquistare le mascherine alla moda luccicanti, colorate, fantasia e tanto altro.

Ogni brand ne ha proposto una sua versione: 4Giveness ha realizzato una linea di mascherine protettive di tutte le forme, colori e materiali riprendendo le fantasie dei costumi e delle borse. Anche l’azienda Le Pandorine, che da sempre si distingue grazie alla sua unicità e al suo stile ironico, simbolo di donne che esibiscono le proprie borse come manifesto della loro personalità, ha prodotto delle mascherine che riprendono le frasi e le fantasie tipiche del brand.

Ad oggi,a causa del rialzo dei contagi, molte Regioni hanno deciso di re-introdurre l’uso della mascherina obbligatoria all’aperto per limitare i contagi.

Ed è qui che si ripresentaun’altra esigenza: dove mettere la mascherina quando non la si usa? Molti la legano al braccio, come se fosse un bracciale, altri la lasciano ciondolante dall’orecchio. Quando la si toglie viene poggiata sul tavolo o libera in borsa, ma entrambe le soluzioni risultano essere poco igieniche.

Ecco dunque che la moda scende di nuovo in campo proponendo una soluzione alternativa che sia pratica ed ovviamente fashion.

La soluzione arriva dal mondo hand made e nello specifico dal sito Etsy, un marketplace online globale dove le persone si riuniscono per creare, vendere, acquistare e collezionare articoli unici, da parte di alcuni creativi che hanno proposto di attaccare una catena per occhiali alle estremità dell’elastico della mascherina.

Cordini e catenelle da accessorio fashion diventano una soluzione smart per tenere la mascherina al collo. In questo modo sicuramente si evita di perderla ed è sempre a portata di mano per essere indossata all’occorrenza.

Insomma, con un po’ di creatività e il giusto compromesso tra utilità e attenzione ai dettagli, si può essere sempre al sicuro senza rinunciare al proprio stile.

Le immagini sono prese dai profili Instagram di @4giveness_official e @lepandorine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.