MODA & TENDENZE Chiara Ferragni entra nel CDA di Tod’s

0
47

È di poche ora fa la notizia che ha rilasciato l’Amministratore delegato della casa di moda Tod’s Diego Della Valle: l’imprenditrice digitale più famosa, Chiara Ferragni, entra a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda.

Questa collaborazione non è nuova, infatti Tod’s e la influencer avevano già fatto diverse operazioni commerciali insieme con delle campagne pubblicitarie e una capsulecollection di borse gommini.

Ma ora, la Ferragni siederà al tavolo degli amministratori per occuparsi di sostenibilità ed avvicinarsi sempre più alle nuove generazioni.

“Ritenendo sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il prossimo e della sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e del dialogo con le giovani generazioni, il gruppo Tod’s nomina Chiara Ferragni membro del Cda”- così annuncia il gruppo guidato da Della Valle.

Ma ancora più interessate è stata la reazione della Borsa la cui azione Tod’s guadagna il 14% a fronte di un listino debole. Si tratta di ben 100 milioni di euro, passando da una capitalizzazione di 945 milioni a 1.040 milioni di euro.

“Mi fa molto piacere che Chiara Ferragni sia entrata nel cda di Tod’s”, commenta l’imprenditore. “La conoscenza di Chiara del mondo dei giovani sarà sicuramente preziosa. Inoltre, insieme, cercheremo di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno, sensibilizzando e coinvolgendo sempre di più le nuove generazioni in operazioni di questo tipo”.

Sicuramente la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all’esperienza dei membri del cda, costruirà un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, merita di essere ascoltato.

Insomma, l’effetto Ferragni ha dato fin da subito i suoi effetti e siamo pronti a vederne degli altri, altrettanto importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.