LIBRI & LIBRI “Devo ricordarmi di dimenticarti” di Cristina Prevosti

0
28
Kinbaku. Beautiful young model posing tied with rope

Devo ricordarmi di dimenticarti” di Cristina Prevosti è un coinvolgente romanzo in cui l’affascinante mondo della moda fa da sfondo alle vicissitudini sentimentali della bella e intraprendente Clara, modella di successo che dopo anni di passarelle decide di lavorare dietro le quinte.

La storia copre complessivamente un arco di tempo di circa 17 anni, dal 1996 al 2013, con alcuni flashback ambientati tra gli anni ’80 e ’90, periodo in cui Clara conosce Albertoe inizia una fortunata carriera da modella che la allontana costantemente da Genova e dagli affetti.

Le sue continue assenze diventano sempre più spesso causa di discussioni che, nel tempo,inducono Alberto a tradirla con la sua amica Vincenza,l a quale un giorno, spinta da un desiderio di rivalsa, decide di chiamarla e confessarle tutto.

Affranta e incredula Clara si trova, dopo quattordici anni di relazione, a dover ricominciare da capo. Nonostante le divergenze mai avrebbe pensato che Alberto fosse capace di una cosa del genere. Per cercare di rimettersi in piedi, dunque, si butta ancora di più a capofitto nel lavoro. Sapendo perfettamente che la carriera di modella non ha vita lunga, decide di reinventarsi dedicandosi al dietro le quinte di quel mondo che ormai conosce bene.

Inizia dapprima come venditrice per uno showroom di Milano e successivamente come responsabile dell’ufficio stampa e organizzatrice di eventi per la stilista romagnola Laura Galli. Nonostante le difficoltà e i mille impegni a cui fare fronte, il lavoro le permette di viaggiare in ogni parte del mondo e di ottenere quelle soddisfazioni che non ha invece in ambito sentimentale.

Nel corso del tempo e anche grazie alla sua attività, ha modo di conoscere diversi uomini ma nessuno sembra essere adatto a lei, e anche quelli apparentemente sulla sua stessa lunghezza d’onda non le risparmiano notevoli delusioni. Alberto, malgrado tutto, rimane per anni il chiodo fisso che non le consente di andare avanti.

Clara però ha una fortuna, le sue care amiche: Mara, Isa e Susy, dette “Le Ginette”, che non mancano di farle sentire il loro appoggio e in ogni situazione.

Nel corso del tempo e dopo tante batoste, Clara avrà finalmente la possibilità di guardarsi dentro e di conoscersi più approfonditamente, diventando così una persona nuova, pronta ad accogliere quanto di bello la vita ha in serbo per lei.

Devo ricordarmi di dimenticarti” è come una buona amica che sa sempre consigliarti la cosa giusta. Ogni donna si può ritrovare, più o meno ampiamente, nelle vicende raccontate, e la scrittura brillante e scorrevole dell’autrice consente di assaporare ancora meglio una storia che ha tanto da dire e insegnare.

 

Titolo: Devo ricordarmi di dimenticarti

Autore: Cristina Prevosti

Casa Editrice: Brè Edizioni

Genere: Narrativa d’amore

Anno: 2021

Pagine: 264

Prezzo: 13,00 €

 

Contatti:

https://www.instagram.com/cristina.prevosti/?hl=en

https://www.facebook.com/cristina.prevosti

www.breedizioni.com

https://www.instagram.com/bre_edizioni/?hl=en

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.