LIBRI & LIBRI “Come farsi amare da un bad boy. Guida pratica per (soprav)vivere in una fanfiction” di K.J. Aline: un originale e coinvolgente romance

0
8

Nel romance “Come farsi amare da un bad boy. Guida pratica per (soprav)vivere in una fanfiction” di K.J. Aline si racconta l’appassionante storia di una teenager alle prese con la ricerca dell’amore vero.

E per far sì che sia amore vero il futuro fidanzato deve essere necessariamente un bad boy, di quelli che spopolano nei romanzi rosa e chenon devono chiedere mai: sono ombrosi, dall’animo travagliato e dai modi bruschi, che nascondono però un grande cuore che aspetta solo di essere concesso alla ragazza giusta.

La protagonista dell’opera, Karol Torres, è decisa ad essere la scelta del bad boy della scuola; è il primo anno di liceo e ha studiato fin nei minimi dettagli il suo abbigliamento e perfino le sue movenze per non passare inosservata. Lettrice accanita delle fanfiction, Karol vive in un mondo fantastico in cui tutto accade proprio come nelle storie che ama: incontrerà il bad boy, anzi, si scontrerà con lui che mostrerà disinteresse; in realtà lui l’ha notata e, anche se farà di tutto per contrariarla e allontanarla, non potrà che dichiararle il suo amore in quello che sarà un momento perfetto.

Karol si nutre di queste illusioni e si convince di poter vivere il suo sogno romantico; benché sembrino innocue fantasie adolescenziali, le sue ossessioni le fanno rischiare di perdere di vista la realtà e di non accorgersi di ciò che di bello, anche se di non programmato, le succede.

Il primo giorno di scuola ha una folgorazione quando incontra Delvin, e sa con certezza che è lui il bad boy dei suoi sogni; il ragazzo non la degna neanche di uno sguardo ma per lei è tutto come da copione: la ignora perché è innamorato di lei.

L’autrice ci offre uno sguardo critico e anche divertito sulle illusioni della sua protagonista, persa in uno struggente melodramma; Karol arriva anche a mettere in atto trappole per far correre Delvin in suo aiuto, ma è sempre un certo Leo, che lei detesta, a salvare la situazione. Questo terzo incomodo diventa la fonte di un’altra fantasticheria: Karol è al centro di un triangolo amoroso, niente di più eccitante!

Nel corso del romanzo però, la ragazza si rende conto di non trovarsi in una storia di finzione; il risveglio è duro ma anche illuminante: a volte la realtà è più avventurosa e romantica di qualunque sogno, e spesso le persone ti possono stupire anche se non seguono il copione di qualche strampalata fanfiction.

 

Casa Editrice: Cignonero

Collana: Prisma

Genere: Romance

Pagine: 372

Prezzo: 14,90 €

 

Contatti

https://www.instagram.com/kjaline.author/

https://twitter.com/kjaline_author

https://editore.cignonero.it/

https://www.facebook.com/cignoneroediz/

https://www.amazon.it/farsi-pratica-soprav-vivere-fanfiction/dp/8832111497

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.