CAVA DE’ TIRRENI, IL METEO DI ULISSE Neve?

0
88

Previsioni meteo per il 12 gennaio 2021

Una goccia fredda, carica di precipitazioni nevose, si sta dirigendo velocemente verso il centro Italia.

I modelli, ad ora, indicano una traiettoria approssimativa che interesserebbe le zone da Roma fino al basso Lazio, tanto è vero che nella Capitale è stata emanata allerta neve.

Sarà un passaggio molto veloce, che si concluderà già in mattinata.

Questa introduzione perché, in questi specifici casi, visto la vicinanza con il nostro territorio (i modelli hanno sempre margini di errori anche di 100/200 km) non escludo un movimento diverso da quello previsto dai modelli.

Basterebbe un piccolo spostamento verso sud che potrebbe portare qualche sorpresa nevosa, domani all’alba, anche sulle nostre zone.

Le temperature scenderanno di vari gradi durante questo passaggio da permettere episodi nevosi fino a quote quasi pianeggianti.

Un altro fattore importante è il passaggio di questa perturbazione sul Mar Adriatico che potrebbe, grazie al suo carico di umidità, rafforzarla e ingrandire il suo raggio di azione una volta toccata terra.

Nulla di certo, ma non mi sento di fare previsioni dettagliate per la giornata di mercoledì essendo la nostra regione al limite di questo passaggio….

Le probabilità ci sono, ma le certezze in questi casi non possono essere previste.

Buona giornata a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.