Tramonti, questa sera la 16^ edizione di “Calici di Stelle”

0
242
foto da profilo Fb

Torna anche quest’anno Calici di Stelle, l’evento clou dell’ estate nella Costiera Amalfitana che si terrà, come sempre, questa sera a Tramonti. La manifestazione è giunta alla 16 esima edizione e fa parte delle iniziative dell’Associazione “Città del Vino”.

Calici di Stelle  è un evento nazionale organizzato nei centri storici dei Comuni delle Città del Vino e nelle Cantine socie del Movimento Turismo del Vino e ogni anno a Tramonti affronta un dibattito di interesse e si arricchisce di sorprese. Vino e offerta culturale, insieme alla magia del territorio sotto le stelle, sono l’abbinamento vincente della manifestazione che, da tradizione, sarà ospitata nella suggestiva cornice della Casa del Gusto.

Ad anticipare la degustazione un incontro con alcuni esperti del settore sul tema “Tramonti terra di vini: dalla  viticoltura eroica alle innovazioni tecnologiche, all’insegna della qualità”. Successivamente L’happening di Calici di Stelle a Tramonti avrà la sua apoteosi nell’incontro enogastronomico, a partire dalle  21. I meravigliosi vini doc Costa d’Amalfi accompagneranno i sapori frutto del lavoro prezioso delle aziende agricole (insaccati, Fiordilatte e formaggi ovi-caprini), dei ristoranti, delle pasticcerie e degli artigiani di Tramonti. Parteciperanno alcune delle cantine più rinomate della Costiera Amalfitana: Marisa Cuomo, San Francesco, Reale, Monte di Grazie, Tagliafierro, Ida Giordano, Ettore Sammarco e Apicella.

Saranno proposte alcune delle tipicità del territorio preparate dalla Chef Pamela Viggiano accompagnata da Francesco Maiorano: bruschetta con vellutata di broccoli e salsiccia (entrée), Sinfonia di stelle (antipasto), Note di concerto (primo piatto). Durante la kermesse sarà possibile degustare i dolci di Salvatore De Riso, uno dei pasticciere più famosi d’Italia, il cui laboratorio artigianale è situato a Tramonti.

Calici di Stelle è da sempre una splendida vetrina di tipicità ed eccellenze, l’evento ideale per brindare e valorizzare Tramonti, una terra da scoprire e da vivere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.