scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Giugno 2025 07:53

Scafati, il sindaco Pasquale Aliberti sull’appello della Procura: “Restiamo sereni e fiduciosi nella giustizia”

E' quanto dichiara il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti all'indomani del ricorso in Appello  della Procura Antimafia di Salerno per il processo bis denominato “Sarastra”, per il quale a novembre scorso erano arrivate diverse assoluzioni, tra cui quella del sindaco Aliberti perché il fatto non sussiste

il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti (foto tratta dal profilo Fb)

“Sono stanco ma fiducioso nella giustizia. Dopo 10 anni di indagini e sette anni di processo che mi hanno e ci hanno visto assolti, su tutti i capi di imputazione, perché il fatto non sussiste. In Italia le sentenze possono essere anche appellate quando ci sono motivazioni e valutazioni forti da parte della Procura. Non mi sento un perseguitato ma forte di una verità che è nelle carte processuali e nelle decine e decine di udienze. Non giudico chi lo ha deciso per l’appello né tantomeno le motivazioni. E’ un ulteriore momento difficile che voglio affrontare con i miei avvocati Sica e Pepe, come abbiamo fatto davanti ai giudici di primo grado. Con la serenità che la giustizia ha i suoi tempi. Riascoltare, come chiesto dalla Procura i miei acerrimi avversari politici fa male ma se serve per ricostruire ancora e di più la verità ben venga. Davanti a 220 pagine di sentenza di primo grado chiariremo ogni rigo delle 36 pagine di appello anche perché sono questioni già affrontate in primo grado. Ribadisco la fiducia nella magistratura, continuo a lavorare per la città e per i miei concittadini con serenità, perché dopo tutto quello che ho vissuto nessuno, dico nessuno può togliere il sorriso né al sottoscritto né alla mia famiglia: hanno sofferto già troppo”.

E’ quanto dichiara il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti all’indomani del ricorso in Appello  della Procura Antimafia di Salerno per il processo bis denominato “Sarastra”, relativo al presunto patto politico-mafioso a Scafati,  per il quale a novembre scorso erano arrivate diverse assoluzioni, tra cui quella per il sindaco Aliberti perché il fatto non sussiste.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.