scritto da Redazione Ulisseonline - 22 Agosto 2015 08:33

San Mauro Cilento, architettura, design, musica e cinema con la terza edizione della rassegna artistica “Creative Olive”

Ha preso  il via ieri sera a San Mauro Cilento la terza edizione della rassegna artistica “Creative Olive” che trasformerà per 3 giorni, dal 21 al 23 agosto, il piccolo borgo in un luogo di scambi e confronti su tematiche come l’Architettura, il Design, la Musica ed il Cinema.

Tema di quest’anno è “L’Altrove” interpretato dallo sguardo creativo di giovani Sanmauresi e non, che hanno avviato un’opera di riqualificazione urbana ripulendo un parco pubblico abbandonato da diversi anni, sistemandolo e trasformandolo in piazza per restituire alla comunità uno spazio collettivo, un bene comune.

Durante gli scorsi giorni con gli abitanti di San Mauro, in particolare i bambini, sono state realizzate 10+1 installazioni artistiche che andranno a costituire il percorso espositivo fruibile dalle 20.30 di tutte le sere dal 21 al 23 agosto.

Le serate proseguiranno poi con due concerto musicali: sabato 22 agosto si esibiranno i Foja con il loro “Astrigneme cchiù forte Summer Tour”, mentre venerdì 21 agosto la rassegna si aprirà con la voce del cilentano Giovanni Pizzolante.

Domenica 23 infine verrà presentata la nuova piazza progettata e realizzata dallo Studio Amor Vacui di Salerno.

La serata si concluderà con un omaggio a Mario Monicelli, con la proiezione del primo capitolo del film “Amici Miei” in occasione dei quarantennale dall’uscita nelle sale.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.