Salerno, giovedì prossimo 27 giugno la presentazione del libro “Le orme di Dossetti”
L’evento, che si terrà al Palazzo Sant’Agostino sarà l’occasione per far conoscere al pubblico l’opera curata da Davide Ferrari e Giuseppe Giliberti
Giovedì 27 giugno alle ore 18, presso la Sala Torre del Palazzo Sant’Agostino di Salerno, si terrà la presentazione del libro “Le orme di Dossetti”, a cura di Davide Ferrari e Giuseppe Giliberti.
Davide Ferrari, poeta e scrittore, è fondatore e direttore artistico dell’associazione culturale “Casa dei pensieri” ed ha ricoperto le cariche di consigliere provinciale e comunale di Bologna. Giuseppe Gilimberti è uno studioso di storia giuridica e di diritti umani, fondatore della rivista “Cultura giuridica e diritto vivente” e direttore di “Lab Politiche e Culture”.
L’intenso e diligente lavoro svolto dai due ha dato vita a quest’opera, che esalta il fondamentale ruolo politico e sociale avuto da Dossetti e raccoglie saggi e interventi di diversi esperti volti a ripercorrere le gesta del giurista partigiano, fautore dell’unità delle forze democratiche e progressiste.
La presentazione dell’evento sarà condotta dal giornalista Antonio Manzo e godrà della partecipazione del Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri.