scritto da Redazione Ulisseonline - 13 Aprile 2016 08:49

Salerno, Francesca Porcelli è scomparsa, il fratello Aldo: “Aiutateci a trovarla!”

“Mia sorella è scomparsa da lunedì sera e non riusciamo a capire cosa possa essere successo. Siamo tutti seriamente preoccupati. Aiutateci a trovarla!” .

E’ l’accorato appello lanciato da Aldo Porcelli, fratello di Francesca Porcelli, la donna sessantaduenne della quale si sono perse le tracce da lunedì mattina quando, verso le 10, 30,  è stata vista per l’ultima volta nei pressi della clinica “Villa del Sole” di Via Belvedere.

“Era uscita dalla sua casa al Rione Petrosino, dove vive con la sorella Anna, per recarsi, con l’autobus, al lavoro. Francesca è dipendente dell’Ospedale San Giovanni di Dio Ruggi D’Aragona di Salerno. Lavora nel reparto di sterilizzazione. Doveva prendere servizio alle ore 13,00, quando inizia il turno pomeridiano, ma nessuno l’ha vista arrivare.  Sarebbe dovuta rientrare a casa verso le 21,00 ma purtroppo non è tornata. Mia sorella, vedendo che non arrivava, ha cominciato a preoccuparsi e mi ha chiamato. Per me è stato come un fulmine a ciel sereno.  Sto provato a chiamarla sul suo cellulare da ieri sera, ma non mi risponde. Probabilmente sarà scarico”.

La signora Francesca, che è nubile, è una persona abitudinaria  e quindi le sue due  sorelle e i suoi  tre fratelli non ricevendo alcuna telefonata che li potesse tranquillizzare,  hanno pensato di andare dai Carabinieri per denunciarne la scomparsa: ” Ci siamo riuniti con Raffaella, Giovanni e Mario a casa di Francesca e Anna e insieme abbiamo deciso di andare dai Carabinieri di Fratte e poi al Comando di Via Mauri dove abbiamo presentato la denuncia. Questa mattina, per formalizzare la denuncia, siamo tornati alla Stazione dei Carabinieri di Via Calata San Vito, che ha la competenza territoriale per la zona di Via Belvedere. Devo dire che i militari dell’Arma hanno prontamente iniziato le ricerche. Anche noi abbiamo girato per le strade della città sperando di incontrarla. Siamo andati anche al cimitero pensando che potesse essere andata sulla tomba di nostra madre che è scomparsa da qualche anno”.

La signora Francesca, che è una donna dal fisico robusto, quando è scomparsa, indossava un giubbino in piume d’oca, di colore verde, un pantalone e una maglia di colore nero.

Il fratello Aldo ha spiegato che la signora Francesca  non ha problemi di salute:  “Non penso che possa avere avuto un malore. Sta bene. Ha soltanto una leggera zoppia alla gamba destra dovuta ad un intervento chirurgico al ginocchio. Non riusciamo proprio a spiegarci cosa possa essere successo. Spero  che al più presto  i Carabinieri ci diano sue notizie”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.