scritto da Carolina Milite - 14 Novembre 2018 08:51

Salerno, finanziati dalla Regione Campania i lavori per la strada del Valico di Chiunzi e lo svincolo autostradale di “Angri sud”

Buone notizie dalla Regione Campania per i comuni dell’Agro-Nocerino e i pedemontani che gravitano attorno all’area del Valico di Chiunzi.

E’ risultato finanziabile, infatti, il progetto per il “miglioramento dell’efficienza funzionale” della Strada Provinciale 2 che collega i comuni di Maiori, Tramonti, Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara, che riceverà un finanziamento di circe 3 milioni di euro. Inoltre, è stato accettato anche il progetto per la realizzazione della rampa di uscita dello svincolo autostradale Angri Sud per i veicoli provenienti da Salerno per un importo di 2 milioni e 400 mila euro. Il finanziamento è stato affidato alla Società Autostrade Meridionali.

La notizia dei finanziamenti regionali arriva a pochi giorni di distanza dall’elezione dal nuovo Presidente della Provincia, Michele Strianese, che esordisce nella nuova carica con i lavori di sistemazione su quella che è una delle strade più disastrate della provincia, che non conosce interventi, se non di rattoppo, da oltre quindici anni, e per la cui sistemazione è intervenuta finalmente la Regione, dopo reiterate richieste rimaste inascoltate dall’Ente provinciale.

E così, in attesa che i lavori finanziati dalla Regione Campania vengano posti in essere, Strianese fa sapere, attraverso una nota sul sito dell’Ente, che il 15 novembre partiranno i lavori di manutenzione sulla Strada Provinciale 2 Valico Di Chiunzi.

In particolare, si opererà nel tratto di salita e dunque in territorio del Comune di Corbara. Saranno sistemati circa 1000 m lineari si strada, con relativa segnaletica.

Inoltre, è stato aggiudicato un altro appalto, per un importo di 40.000 euro, sempre per la SP 2 e stavolta per il tratto di discesa, ovvero nei Comuni di Tramonti e Maiori. Questi ultimi lavori si realizzeranno nelle prossime settimane. 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.