Il maltempo non dà tregua nel salernitano. Un ennesimo smottamento e franamento di terreno intorno alle 14,30 è stato segnalato a via Benedetto Croce, sul tratto di strada che collega Salerno a Vietri sul Mare, dove alcune pietre si sono staccate dal costone roccioso finendo sulla carreggiata e rischiando di travolgere le auto di passaggio.
A risentirne, inevitabilmente, la circolazione stradale. Dalle prime informazioni, al momento è stato interdetto il transito in entrata e uscita da Salerno su quel tratto di strada.
L’episodio è soltanto l’ennesimo a verificarsi in quel punto. Già negli anni passati si sono verificati franamenti di terreno con conseguenti disagi per la circolazione. Per il momento l’unica strada alternativa per gli automobilisti che devono raggiungere o uscire da Salerno è l’Autostrada che prevede una tariffa di 2,10 euro. Senza contare la problematica che investe i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate, la cui circolazione sul tratto autostradale tra Cava e Salerno è interdetta. Dove saranno deviati?
Ovviamente chi utilizza i bus sarà deviato sulla strada ferrata. Maggiori disagi saranno patiti dagli abitanti di Vietri che dovranno salire a Cava per riscendere a Salerno via autostrada. Disagi anche per chi da Cava o da Nocera e dai paesi dell’Agro utilizzano la statale per andare e tornare da Salerno. Saranno così costretti, giocoforza, ad utilizzare l’autostrada e quindi a pagare sobbarcandosi un altro onere imprevisto.
“Vediamo se ora la società Autostrade Meridionali Spa -ci ha scritto un nostro lettore cavese che ogni giorno utilizza quel tratto di strada- apre le barriere di Cava o come al solito ci lucra sopra”.